Art Passion – Studio 71 – Palermo

Art Passion – Studio 71 – Palermo
22 giugno 2011 – dalle ore 19.00

Da mercoledì 22 giugno dalle ore 19.00 presso la galleria d’arte Studio 71 di Via Fuxa n. 9 Palermo è possibile visitare il progetto Art Passion dell’Azienda Campari – ART PASSION

È un progetto che patrocina un’esplorazione artistica in luoghi e città dove la passione è sinonimo d’avanguardia, centri nevralgici che anticipano le tendenze future.

E’ un’opera d’arte imponente, un viaggio di ricerca emozionale e visiva in 3 libri distinti, nella cornice di 3 città, fulcro del fermento artistico contemporaneo: Beirut, Istanbul e Tel Aviv – Jaffa.

Grazie a questo progetto Campari si fa nuovamente mecenate dando voce a 73 artisti che raccontano la passione come linfa vitale, scintilla, volano, riflessione, punto di partenza dell’esperienza artistica e connessione con il loro territorio.

il progetto

Art Director ed autore del progetto Art Passion è Marco Milan che, con la collaborazione di Nora Zanella, ha selezionato e fotografato i giovani artisti provenienti dalle tre città, scegliendo insieme a Campari i contributi di ciascuno di essi.

Di Milan la concezione di un lay out inedito, che fa di Art Passion una maestosa opera d’arte. I 3 libri hanno forme e misure distinte, progettate affinché le tre copertine, quando unite, tratteggino il confine naturale tra terra e mare e diventino di per se stesse luogo.
Per ogni libro una rilegatura a mano che borda pregiatissime copertine in cotone naturale rosso.

Ciascun artista svela il suo racconto di passione attraverso tre elementi costanti: un ritratto scattato nel luogo di passione che più lo rappresenta, una selezione di opere precedenti che esplicitano il personalissimo punto di vista dell’artista nella sua connessione al luogo ed infine un contributo inedito, appositamente realizzato, che completa e chiude lo spazio dedicato all’artista in questa “esibizione” su carta.

Il progetto vuole offrire uno sguardo sulla produzione contemporanea artistica mondiale. Art Passion vuole essere un punto di vista capace di indicare le avanguardie del presente ed i possibili capisaldidel prossimo futuro, attraverso un percorso creativo fatto di percezione, sensorialità ed emozione. Attraverso questa esplorazione inedita Campari intende consentire una nuova forma di espressione artistica contemporanea, nei luoghi e attraverso le esperienze da cui trae ispirazione.

Studio71pa@tin.it
Tel. 091 6372862 – 333 2737182