Vincenzo Galluzzo – Malaluna – Kursaal Kalhesa – Palermo

Vincenzo Galluzzo – Malaluna – Kursaal Kalhesa – Palermo
mercoledì 29 giugno, alle 18,00

“Malaluna” di Vincenzo Galluzzo mercoledì 29 giugno al Kalhesa – Presto nelle sale cinematografiche un film tratto dal suo romanzo

Sarà presentato mercoledì 29 giugno, alle 18, al Kursaal Kalhesa (al Foro Italico) a Palermo, il romanzo Malaluna di Vincenzo Galluzzo (A & B Editrice, 256 pagine, 19 euro). Ingresso libero.

Protagonista della storia è Antonio Altavilla, avvenente medico di Zagarìa, un paese siciliano a pochi chilometri dal mare. Antonio vive disordinatamente, tra donne, stravizi, debiti di gioco e sta portando suo padre, il barone Manfredi Altavilla, alla rovina.

L’intera vicenda, permeata da tradimenti e sotterfugi, si svolge al riparo dagli occhi di tutto il paese, anche perché, come predetto dalla Malaluna, una veggente scambiata per licantropo, Zagarìa si ritrova improvvisamente assediato da una nebbia inimmaginabile, che porterà solo dolore e sofferenza. Dentro la nebbia i personaggi si muovono furtivamente, ciascuno secondo un disegno chiaro e ineluttabile.  Malaluna è un libro sul destino.

Vincenzo Galluzzo, nato a Porto Empedocle e cresciuto tra Agrigento, Catania e Roma, è autore di programmi della televisione di Stato dal 1989. Si è formato alla scuola di Michele Guardì, con il quale ha collaborato fino al 2000.

Ha lavorato con tutte e tre le reti della Rai ed è stato autore delle più importanti trasmissioni quotidiane: “Unomattina”, “La Vita in Diretta”, “Cominciamo Bene”. Lavora al programma di Raiuno “Verdetto Finale”. Sta per debuttare nel Cinema con un film tratto dal suo primo romanzo, Malaluna, di cui è autore, sceneggiatore e regista.