EYE OF THE STORM – L’Occhio del Ciclone – Primo Piano LivinGallery – Lecce

EYE OF THE STORM – LOcchio del Ciclone – Primo Piano LivinGallery – Lecce
dall’8 al 14 LUGLIO 2011

EYE OF THE STORM – Locchio del ciclone – 08 14 LUGLIO 2011 – 17 20h dal luned al venerd
Continuano sino al 14 Luglio, gli eventi straordinari del ricco calendario della Primo Piano LivinGallery di Lecce che dedica alla POP CULTURE.

Dal 8 luglio inizia la rassegna EYE OF THE STORM/LOCCHIO DEL CICLONE, con una selezione di video artisti e filmaker internazionali e performance.

Si parte con il cyber world del leggendario Jimmy Joe Roche (Usa), per proseguire con le danze tribali di Rut Karin Zettergren (Svezia), ed ancora locchio del ciclone con Isidora Ficovic (Serbia), e il significato della vita con Margaret Mc Hugh (Australia), la perfezione vista da Line Anda Dalmar ( Norvegia), e le animazioni cult di Sije Kingma (The Netherlands), e le isterie corporali di Krups Gruber (Austria) e i tableau vivants di The Jettisoned del duo americano Meredith Zielke & Yoni Goldstein.

LIVE SHOW
DOUBLE VISION
Marted 12 Luglio dalle ore 21,00
UNICA TOURNEE IN ITALIA PER DOUBLE VISION
Con Veritable Vicissitudes

Uno spettacolo composto da 5 performer che attraversano un labirinto di veli nei quali i protagonisti viaggiano nel tempo alla ricerca ciascuno del proprio destino. Suoni dal vivo e proiezioni video saranno leco che attraversa il labirinto, creando sovrapposizioni di luce e di ombre in movimento.

I DOUBLE VISION creano performance sperimentali con la danza, la musica e i video, rappresentando il mutevole paesaggio della cultura contemporanea.

Fondato da Sean Clute e Pauline Jennings, la compagnia si distinta a livello internazionale, presentando spettacoli al San Francisco Museum of Modern Art, Yerba Buena Center for the Arts, Macworld Artists Salons, e la Merce Cunningham Studio,NY, MuseumsQuartier Wien Pcsi Tudomnyegyetem Muvszeti Kar (PEC), Institut Intermdi (Praga), e CST Istituto per la Computer Music e Sound Technology + Tanz Akademie di Zurigo. Questa estate, la compagnia ha un tour di 6 settimane in Europa tra cui le performances presso lo Ionion Center for the Arts and Culture (Greece), ProARTS International Choreography Festival (Brno), Moving House Foundation /Florian Workshop (Budapest), and OZU (Italy). Nell’autunno del 2011, saranno protagonisti del Festival DUMBO Wave Rising, a New York City.
http://www.double-vision.biz

INGRESSO LIBERO

Primo Piano LivinGallery
Viale G. Marconi 4 Lecce, Italy 73100
tel/fax: 0832.30 40 14
INFO:
www.primopianogallery.com
primopianogallery@libero.it