Castelbellino Arte – 21esima edizione – Castelbellino (An)

Castelbellino Arte – 21esima edizione – Castelbellino (An)
dal 16 al 31 luglio 2011

Castelbellino (An) – La 21esima edizione di “Castelbellino Arte”, dal 16 al 31 luglio 2011, che rubrica la sezione del cinema dal titolo "Mario Camerini e la cinematografia del Novecento ", sarà dedicata allo scenografo e regista Renato Castellani .

Il premio Camerini di quest’anno – che si svolgerà 24 luglio e consacrerà la migliore canzone in un film italiano del 2011.

Le attività seminariali e di approfondimento relative al Convegno nella giornata ed il Premio Camerini, e migliore canzone da film si svolgerà il 23 e 24 luglio prossimi.

La manifestazione si aprirà il 17 luglio con un prestigioso incontro dedicato alle opere figurative di Gigino Falconi presso Villa Coppetti che si presenta a Castelbellino perché fuori dai circuiti artificiosamente costruiti, che non lo hanno mai interessato e da più di cinquant’anni è, di fatto, sulla scena dell’arte italiana come uno dei protagonisti. (Marcello Vederosa).

L’artista ama sempre e comunque dipingere ciò che sente; i pensieri, le emozioni ed i turbamenti che attraversano la sua mente, e che sono propri del suo intimo, vengono traslati sulle tele e vivono in personaggi sempre definiti e silenziosi. Le sue opere vanno accuratamente lette ed interpretate. “(Carlo Chenis).

Filmografia
http://www.imdb.it/name/nm0144677/
Video
http://www.youtube.com/watch?v=eC3jILEEwU0

Per informazioni rivolgersi al curatore e/o segreteria del manifestazione e del Premio Mario Camerini: Sandro Franconi cell. 348.3219288

Ufficio Stampa: Andrea Carnevali
andreacarnevali@alice.itstampa.castelbellino@gmail.com
Cell. 338.4310978 – SKype – andreacarnevali.100

Patners turistici: 
www.marche.amatori.com
www.vemmarche.blogspot.com 
www.cmviaggi.it