CITY SIGNS – Museo del Design GH – Torino

CITY SIGNS – Museo del Design GH – Torino
fino al 30 luglio 2011

IN MOSTRA “CITY SIGNS”  SINO AL 30 LUGLIO A TORINO – ESPRESSIONI TRASVERSALI DELLA CULTURA DI PROGETTO APPLICATE AL VIVERE QUOTIDIANO IN CITTÀ’
 
Ancora in mostra sino al 30 luglio presso il Museo del Design GH di Torino la collettiva CITY SIGNS. Esposti sul tema del controverso percorso dell’animo creativo nella dimensione urbana odierna: disegni, progetti, opere d’arte e prodotti di interior e industrial design. Curatore: Monica Mantelli.
 
Prototipi o multipli dei designer Luisa Bocchietto, Giorgina Castiglioni, Rodolfo Di Martino, Ferdi Giardini, Diego Maria Gugliermetto, Paolo Maldotti, Studio Nucleo, Roberto Talaia & Ugo Nespolo by DoBeDo.

Per l’arte contemporanea: Aldo Malcangi, Tom Johnson, Biagio Forgione, Raquel Nollmann, Dorella Gigliotti. Street art di TrulyDesign, Vesod Brero, MrFijodor e altri.
 
Spiega il curatore: “ho osservato i segni di creatività sparsi sul territorio e selezionato alcune forme di pensiero applicato alla cultura del progetto, inserendo reti specifiche di riferimento disciplinare e contemporaneamente ricercando espressioni di valore trasversale.”
 
In mostra sino al 30 luglio 2011 – solo su appuntamento – il mercoledì e sabato pomeriggio, ore 15 – 19. Ingresso libero. Sede: Infernotti Galliano Habitat di via Piretro Micca 12, Torino.
Per visitare la mostra:
info@museodeldesign.it  Tel. +39 335 6616255 www.museodeldesign.it
 
Attraverso una filosofia di sostenibilità il Museo del Design Galliano Habitat promuove iniziative in una declinazione di “messa in rete” Made in Piedmont su Design, Gusto e Creatività – DE.GU.CRE’ – lungo l’asse Torino – Pinerolo con eventi atti a valorizzare le eccellenze produttive e ricettive, le produzioni culturali e le iniziative formative locali in una filiera di progetto sistemica.
 
Il Museo si pone come soggetto capofila del progetto DEGUCRE collegando tra di loro manifestazioni nelle quali varie anime possono convivere efficacemente offrendo il massimo del risultato a tutti. Si ringraziano i Partner di DEGUCRE per CITY SIGNS:  EATALY, DOMORI, STREGLIO, SISVEL TECHNOLOGY e QUARTARETE. 
 
QuartaRete è la prima TV locale italiana e a livello internazionale a trasmettere in chiaro programmi per la TV stereoscopica retrocompatibili. Ha realizzato il videoclip in 3D su CITY SIGNS – DEGUCRE’  che illustra il percorso tra design, gusto e creatività. Il video, visibile sia da utenti che possiedono TV 3D che da quelli che possiedono TV 2D in alta definizione, è stato realizzato con l’innovativa tecnica sviluppata da Sisvel Technology, denominata 3D Tile Format™. Il video è stato realizzato grazie alla Partnership DEGUCRE con Sisvel Technology.
 
Video della mostra in 3D – ambito di DEGUCRE’ – realizzato da QuartaRete – Sisvel Technology
http://www.youtube.com/user/4RETE#p/u/1/C5Mg-xsAjGo
 
Video della mostra & interviste con alcuni dei protagonisti CITY SIGN by VisualStudio
http://www.to.archiworld.it/OTO/Engine/RAServePG.php/P/43831OTO1811