Leonardo Albanese – Colori e Armonia della sicilianità – Ottagono Santa Caterina – Cefalù

Leonardo  Albanese – Colori e Armonia della sicilianità – Ottagono Santa Caterina – Cefalù
dal 1 al 7 agosto 2011

Successo dell’Antologica di pittura  Leonardo Albanese – A  Palazzo Jung di Palermo ,col patrocinio della Provincia Regionale di Palermo. “COLORI ED ARMONIE DELLA SICILIANITA

La mostra è stata inaugurata il 26 maggio scorso , sono intervenuti personalità del mondo artistico e culturale, è stata presentata dalla dottoressa Rosa Saladino,responsabile della  sezione cultura della Provincia Regionale di Palermo, dal professore Tommaso Romano,  che  ha firmato anche la presentazione in catalogo, e dal professore  Ugo Zingales  presidente dell’A.S.L.A. e si è conclusa  l’11 giugno.

Riportiamo la presentazione in catalogo del Presidente della provincia Regionale di Palermo ,Giovanni Avanti.
La  “sicilianità” di Leonardo Albanese diventa protagonista a palazzo Jung con la mostra antologica che la Provincia Regionale di Palermo promuove nell’ambito di un progetto  complessivo finalizzato a valorizzare gli artisti  isolani e le loro produzioni.

Leonardo Albanese può essere considerato un decano della pittura  Siciliana, sempre in prima fila grazie ad un’intensa attività che fin da giovane lo ha visto impegnato in Italia e all’estero per esportare la Immagine di  una Sicilia vitale,  ricca di  colori  e di  sentimenti.

Il riferimento  con il territorio e parte imprescindibile della pittura di Albanese e in questa mostra antologica l’artista riesce ad esprimere il meglio di sé, offrendoci una pittura accesa ma nello stesso tempo tranquilla, riflessiva e meditata, in linea con  la  tradizione della pittura  siciliana. L‘ esposizione  di  palazzo  Jung è quindi un omaggio ad un artista generoso, coerente, pieno di risorse e dalla grande  verve figurativa, che con la sua pittura coinvolgerà sicuramente i visitatori in un appassionato viaggio fra le “ armonie siciliane”.

La mostra itinerante , coinvolgerà molti siti   istituzionali di rilievo di paesi e città siciliane,  il prossimo appuntamento è  per Cefalù, Ottagono Santa Caterina   in  piazza Duomo, dal 1 al 7 agosto 2011.

Mostra Antologica che si terrà  presso il Complesso Monumentale "OTTAGONO SANTA CATERINA DI CEFALU’"
l’inaugurazione  dell’evento avrà luogo il 1 agosto 2011 – alle ore 18,30.

ingresso libero
orari:
tutti i giorni ore 11,00 – 24,00
compresi domenica e festivi