Workshop sulla carta WASHI – Museo della Carta e della Filigrana – Fabriano

Workshop sulla carta WASHI – Museo della Carta e della Filigrana – Fabriano
dal 19 al 21 agosto 2011

Museo della Carta e della Filigrana di Fabriano dal 19 al 21 agosto 2011 – Workshop sulla carta WASHI

Si terrà al Museo della Carta e della Filigrana di Fabriano, dal 19 al 21 agosto 2011, un workshop sulla lavorazione della Washi, la tradizionale carta a mano giapponese famosa in tutto il mondo.

Il workshop, tenuto da Nobushige Akiyama e Caterina Dorello, consentirà ai partecipanti (min. 7 – max 12 persone) di conoscere e praticare tutte le complesse fasi della lavorazione a mano della carta realizzata con le fibre del kozo, dalla preparazione dell’impasto alla lavorazione ed asciugatura dei delicati fogli di carta.

Le attività si terranno in orario di apertura del Museo fabrianese, dalle ore 10 – alle 13 e dalle 14.30 alle 19.30 di ciascuno dei tre giorni di corso.

Per informazioni gli interessati possono rivolgersi al Museo della Carta e della Filigrana (info@museodellacarta.com) o direttamente ai docenti utilizzando i seguenti indirizzi e.mail: Nobushige Akiyama (akiyamanobushige@hotmail.com) o Caterina Dorello (caterinadorello@gmail.com).

Il costo per la partecipazione al workshop di tre giorni, comprensivo delle materie prime, è fissato in € 110,00.

Le prenotazioni dovranno essere effettuate e confermate entro il 15 agosto 2011, contattando direttamente i docenti utilizzando i recapiti sopra indicati.

www.museodellacarta.com