ISO600 – Festival della Fotografia Istantanea – Milano

ISO600 – Festival della Fotografia Istantanea – Milano
dal 6 al 9 ottobre 2011

Mostre, workshop, incontri con gli autori, seminari, letture portfolio, Museo Temporaneo della Polaroid, performance, concorsi.

Polaroiders, social network nato nel 2010 e rivolto a tutti gli appassionati, professionisti e neofiti della fotografia a sviluppo immediato, propone il primo Festival della Fotografia Istantanea in Italia.

Il programma prevede un’esposizione collettiva (oltre 200 istantanee), mostre personali di fotografi emergenti, mostre di artisti affermati (fra cui Maurizio Galimberti) workshop, conferenze e shooting di gruppo, inoltre letture portfolio, incontri con autori rappresentativi della fotografia istantanea, una libreria dedicata al mondo della fotografia istantanea, un museo temporaneo delle macchine Polaroid (partendo dalla prima messa sul mercato nel 1948, la model 95) e un mercatino dedicato alle macchine fotografiche a sviluppo immediato.

Il Festival vuole avvicinare il grande pubblico alla fotografia a sviluppo immediato, rivelandone il potere narrativo e le possibilità creative grazie alle nuove pellicole prodotte da The Impossibile Project.

Location: Spazio Concept, Istituto Italiano di Fotografia, Appartamento Lago, FNAC Milano, Barbara Frigerio Contemporary Art.

Direttori: Manuel Colombo, Alan Marcheselli, Carmen Palermo.


Sponsor: The Impossibile Project, Istituto Italiano di Fotografia, Appartamento Lago.

Media partner: La Settimana della Comunicazione, CSArt – Comunicazione per l’Arte.

Per informazioni: www.iso600.org