Anna Seccia – Percorsi – Sfera Design – Pescara

Anna Seccia – Percorsi – Sfera Design – Pescara
dall’8 al 27 ottobre 2011

Evento organizzato in occasione della 7° Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI – Anna Seccia – Percorsi

Anche quest’anno Amaci (Associazione Musei Italiani) organizza per l’8 ottobre 2011 la 7° Giornata del Contemporaneo, un evento finalizzato a promuovere la diffusione dell’arte Contemporanea.

Lo studio Sfera Design di Pescara aderisce al progetto Amaci realizzando nei suoi spazi una lotteria e una mostra personale di piccolo formato dell’artista Anna Seccia, dal titolo “Percorsi” per meglio avvicinare la gente alla comprensione dell’arte.

L’artista è già presente negli spazi dell’Aurum di Pescara con una singolare installazione – Opera Aperta: Illuminazione. L’arte è cosa (mia) nostra, nell’ambito dell’iniziativa speciale del padiglione Italia/Abruzzo alla 54° esposizione internazionale d’arte della Biennale di Venezia, in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia.

Le opere esposte dall’ 8 al 27 ottobre dalle  ore 10-13/ 17- 20 presso lo spazio Sfera Design, via Caduta  del Forte 36 – Pescara, sono di piccolo formato e  realizzati su tavola con l’obiettivo di far conoscere al pubblico la ricerca cinquantennale dell’artista abruzzese e la sua poetica.

Esse raccontano un percorso esistenziale degli ultimi dieci anni dell’ attività pittorica dell’artista e indagano temi universali come la nascita e la vita conducendo un’indagine sul senso e sul valore dell’esistenza, come suggerisce la ricerca dell’installazione Opera Aperta  presente negli spazi dell’Aurum di Pescara.

Sfera Design, in occasione della Giornata del Contemporaneo mette in lotteria gratuita tra tutti i visitatori della mostra una delle opere esposte.

L’estrazione della lotteria avverrà il giorno 27 ottobre alle ore 18, nello spazio Sfera Design alla presenza dell’Artista, di Barbara, di Gianluca e del pubblico. Il numero estratto verrà successivamente pubblicato nel blog:http://blog.sferadesign. net/

La giornata del Contemporaneo è un evento annuale creato da AMACI per unire idealmente, per una giornata, tutte le realtà italiane che operano nel settore dell’arte contemporanea per offrire al pubblico l’opportunità di avvicinarsi gratuitamente alle numerose istituzioni grandi e piccole che ogni anno aderiscono all’evento. Anche quest’anno la Direzione Generale Il Paesaggio, le Belle Arti, l’Architettura e l’Arte contemporanea, accanto alle più importanti istituzioni italiane, rinnovano il suo sostegno ad AMACI e alla manifestazione, siglando la giornata e tutti i suoi eventi.

Anna Seccia
nasce a Ortona (CH) e risiede a Pescara, dove, dopo aver compiuto gli studi artistici è stata titolare della cattedra di “Discipline Pittoriche e Plastiche” presso il locale Liceo Artistico. Fin dal 1994 svolge una ricerca artistica innovativa (Globalart) che trova il suo sbocco nella creazione di un progetto di arte sociale, collaborativa e partecipativa, denominato “La Stanza del Colore” legato alla pratica relazionale a partire da una concezione dell’arte come attivazione di processi. Ha svolto una intensa attività espositiva fin dal 1960 partecipando a prestigiose rassegne, mostre e fiere.  La sua pittura è considerata nel secondo tomo di Generazione anni Quaranta, vol.6° della Storia dell’Arte Italiana del ‘900 di Giorgio Di Genova

AMACI
Associazione dei Musei d’arte Contemporanea Italiani
www.amaci.org 

Luogo:
Sfera Design
Via caduta del forte, 36
65121 Pescara
tel 085 2924031
www.sferadesign.net
blog.sferadesign.net
e-mail:
info@sferadesign.net 

Anna Seccia
www.annaseccia.it

Data inizio evento:
08-10-2011 Data fine evento: 27-10-2011 Orari: 10,00-13,00     17,00-20,00

Estrazione lotteria: 27 ottobre ore 18,00