Fabio Mordeglia – Galeria De Arte e Design Colorida – Lisbona

Fabio Mordeglia – Galeria De Arte e Design Colorida – Lisbona
dall’8 al 21 ottobre 2011

Sarà allestita a partire dall’8 ottobre la mostra personale di Fabio Mordeglia a Lisbona, dedicata alla sua ricerca pittorica contemporanea, che metterà in evidenza i tratti distintivi del suo modus operandi: la materia, il colore, il sentimento.

Fabio Mordeglia è originario di Savona, ma cresciuto nell’ambiente artistico di Albissola Marina che ne influenza favorevolmente gli orientamenti e la vita.

Laureato in Scienze Politiche, negli anni Ottanta porta avanti parallelamente la sua passione per la creatività cimentandosi nelle chine acquarellate, matite e pastelli a cera di reminiscenza metafisica,

Il linguaggio materico dell’autore non è altro che lo "specchio" su cui si riflettono significazioni cosmiche e universali in una poetica del pensiero capace di rivelarsi per soliloqui dialettici e incontri tonali.

Nell’essenzialità si sprigiona tutta la complessità del linguaggio pittorico di Fabio Mordeglia, ermetico ed enigmatico, un codice espressivo che deve essere sapientemente interpretato nell’amplesso del dualismo.

Saturo di simboli, l’universo pittorico di Fabio Mordeglia ci suggerisce un viaggio nella personalità di un autore che vive l’apice delle sue emozioni immergendosi nel contrasto interiore e riemergendo nel movimento e nell’energia cromatica.

FABIO MORDEGLIA
MOSTRA PERSONALE DI PITTURA
Dall’8 al 21 ottobre 2011
Galeria De Arte e Design Colorida
Rua Costa do Castelo, 63 (Entrada pela Esc. Marques Ponte de Lina, 1ª)
100-335 Lisboa – Portugal
Orari di apertura:
da Martedì a Sabato dalle 13:30 alle 18:00
LISBONA / PORTOGALLO
Inaugurazione 8 ottobre ore 19

Presso: Galeria De Arte e Design Colorida
Sala verde
Info:
www.fabio-mordeglia.it

Ufficio Stampa:
Sabrina Falzone
info@sabrinafalzone.info
www.sabrinafalzone.info