Achille De Tommaso – Art Shopping – Palazzo del Louvre – Parigi

Achille De Tommaso – Art Shopping – Palazzo del Louvre – Parigi
dal 21 al 23 ottobre 2011

Espone al Palazzo del Louvre l’artista italiano Achille De Tommaso, che ha saputo coniugare abilmente il pensiero scientifico alla creatività. Questo connubio tra razionalità e irrazionalità, questa fusione tra logos e pathos , tra ratio e sentimento, fanno di De Tommaso un instancabile ricercatore dell’armonia universale. Perché la matematica non può prescindere dall’arte né viceversa.

Anche nella vita, Achille De Tommaso fonde questo dualismo concettuale nella professione dell’artista e nel ruolo di prestigio che ricopre nell’ambito delle telecomunicazioni, del business e delle imprese.

Egli ha diretto, per anni, alcune delle più prestigiose aziende di telecomunicazioni europee, dal 1998 è Amministratore Delegato e Presidente di Colt Telecom per l’Italia e Presidente di ANFOV, associazione per la convergenza nei servizi di comunicazione. Si è laureato in Fisica Elettronica a Milano.

La sua testa è quindi felicemente divisa tra Arte e Scienza. La curatrice dell’esposizione, Sabrina Falzone, ci introduce alla pittura di Achille De Tommaso con queste parole: "Nel sentimento del colore, l’intelletto schiude i suoi enigmi all’esperienza segnica, avvolgendo le sue aurore con il manto della materia.

Nella ricerca pittorica di Achille De Tommaso vi è un incessante evolversi di forme, di segni e linguaggi inconsci, nei quali le relazioni cromatiche danno la luce a nuove valenze espressive, generando uno straordinario capolavoro della comunicazione artistica."

Perché proprio la comunicazione artistica è il LEIT MOTIV della pittura di De Tommaso: quest’esigenza di un dialogo sempre più aperto con il prossimo ci svela il lato più filantropico dell’artista.

Achille De Tommaso espone al Palazzo del Louvre
"Art Shopping"
IX Salone Internazionale d’Arte

Dal 21 al 23 ottobre 2011
Vernissage su invito: Venerdì 21 ottobre dalle ore 19 alle 22
Orari di apertura h.11-20
a cura di Sabrina Falzone
Presso: Carrousel du Louvre di Parigi

Presso: Palazzo del Louvre, PARIGI
(Francia)
Info:
www.achilledetommaso.it

Ufficio Stampa:
Sabrina Falzone
info@sabrinafalzone.info
www.sabrinafalzone.info