Le torte di Carla per Halloween – Cake Design – Biotos – Palermo

Le torte di Carla per Halloween – Cake Design – Biotos – Palermo
27 e 28 ottobre 2011 – dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Le torte di Carla per Halloween – Cake Design -corso base-. Il corso, strutturato sottoforma di laboratorio, propone le ultime tendenze della pasticceria creativa.

Verranno realizzate torte decorate con tema Halloween, per dare un tocco di originalità e fantasia ai propri dolci. Il corso sarà tenuto dalla cake designer siciliana Carla Cannici, che fornirà gli strumenti necessari per stimolare la creatività in cucina, ideando forme ed utilizzando fantasie e colori propri dei temi di Halloween. Il suo motto è infatti “Torte sì belle, ma soprattutto buone!”.

L’obiettivo è esaltare le capacità di quanti vogliono associare al gusto l’estetica e l’arte creativa, assecondando, quindi, ed incrementando le doti celate di potenziali cake designer.

Destinatari del laboratorio

Il percorso, condotto dalla estrosa insegnante e basato sulla tradizione americana di Halloween, è rivolto a chi si avvicina per la prima volta alla “sugar art”, ma anche a chi desidera imparare le basi fondamentali di questa tecnica, apprendendo come “costruire” una torta, dai vari tipi di decorazione ai metodi di modellazione della pasta di zucchero, il tutto contestualizzato alla festa di Halloween.

Temi trattati
Ricette e consigli sull’utilizzo degli impasti più adatti per la decorazione delle torte
Illustrazione della corretta preparazione di una torta prima della copertura con la pasta di zucchero
Ricette della pasta di zucchero e differenza delle varie coperture
Colorazione della pasta di zucchero
Copertura della torta con la pasta di zucchero e decorazione a tema Halloween

Ai partecipanti saranno fornite dispense didattiche e verrà messa a disposizione l’attrezzatura necessaria durante lo svolgimento del corso.

Il corso, a numero chiuso ed al costo di €100, avrà una durata complessiva di 4 ore e si svolgerà presso il Centro Culturale Biotos in due turni giovedì 27 e venerdì 28 ottobre dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Per iscrizioni e info
Biotos Cultura & Eventi 091-323805
centroculturalebiotos@gmail.com