Giovanna Tomasi – Il Magmatismo – Palazzo Ferrajoli e Tartaglia Arte – Roma

Giovanna Tomasi – Il Magmatismo – Palazzo Ferrajoli e Tartaglia Arte – Roma
11 novembre Palazzo Ferrajoli – dal 12 al 15 novembre Galleria Tartaglia Arte
 
Venerdì 11 novembre 2011, l’Arte Magmatica di Giovanna Tomasi brillerà nelle sale dell’antico Palazzo Ferrajoli di Piazza Colonna a Roma.

La serata mondana, all’insegna dell’eleganza, dell’arte, del glamour e delle sorprese, ospiterà un numero di  sceltissimi invitati  provenienti da tutta Italia,  amici e personalità dello spettacolo, della moda e della  nobiltà italiana ed estera. Saranno madrina dell’evento la Principessa Natalia Strozzi, e  padrino  il Principe Gugliemo Marconi Giovannelli.

Da un progetto dell’artista, avvalendosi  della direzione artistica  dalla Galleria Tartaglia Arte,  con l’Art Director Regina Nobrez,  pubbliche relazioni  seguite da  Glieventidelmarchese di Andrea Raffaelli.

Dal 12 al 15 novembre,  altre sei nuove opere magmatiche saranno visibili, ad ingresso libero, nella storica galleria Tartaglia Arte di via XX Settembre, 98c/d. Il vernissage di fine mostra, con la presenza della Principessa Alessandra del Drago, sarà programmato per il 15 novembre.

Si ricorda gli eventi già svolti  in precedenza, Stop the Time ed Art on the Road.

L’artista
autrice della corrente d’arte il MAGMATISMO – già riconosciuta a Parigi dal 2000.

Artista ironica ed esuberante, nata a  Parma, figlia d’arte. Il nonno paterno, Olindo Tomasi, fu architetto e maestro del liberty. Studia decorazione all’istituto d’arte Paolo Toschi della sua città e restauro di ceramica maioliche e reperti archeologici presso l’istituto Internazionale del Restauro di Palazzo Spinelli a Firenze, allieva del Maestro Zaccagnini. Sposa il giovane marchese Luca Antinori nel 1996, nel castello di Romena.

Un percorso personale con un ricco curriculum di Mostre in Italia e all’estero, una pittura di materia trasformata nel tempo in operazione destinata a fissare lattimo vissuto( STOP THE TIME). Il pensiero, tra Dadaismo e arte povera, significa rievocare la memoria, offrire le proprie esperienze vissute agli altri, al pubblico, attraverso l’opera. Fissa i momenti della vita, magmando gli oggetti del quotidiano in scene piccole e grandi e la materia attraverso la gestualità artistica; rinnova e magma, loro, l’argento, il rosso, il rame, gli oggetti utilizzati fermando il tempo nel suo personalissimo gesto artistico. 
 
titolo: Il Magmatismo
artista:  Giovanna Tomasi
art director: Regina Nobrez
pubbliche relazioni:  Glieventidelmarchese di Andrea Raffaelli
sede:  Palazzo Ferrajoli, Piazza Colonna (solo su inviti) – galleria Tartaglia Arte, via XX Settembre, 98c/d – Roma (ingresso libero)
durata: dal 12 al 15 novembre alla galleria Tartaglia Arte
giorni e orario : sabato- lunedì-martedì dalle 10,00-13,00 15,00-19,00
comunicato stampa: TAAR responsabile Regina Nobrez – Mariangela Mutti
Info:  tel. +39 3333645007 – fax +39 0697999998 –
reginanobrez@tartagliaarte.it
web: 
www.tartagliaarte.com