Margherita Vitellozzi – NY shaking – da Luca e Andrea – Milano

Margherita Vitellozzi – NY shaking – da Luca e Andrea – Milano
dal 15 novembre al 13 dicembre 2011

Action Art e Alessandro Rizzo presentano : NY SHAKING – mostra fotografica di Margherita Vitellozzi – testi a cura di Matteo Buffolo

New York, "the city that never sleeps". La città non dorme mai, è vero. Ma non sempre ci tiene a farlo sapere: anzi, spesso e volentieri, i posti più vivi e più ricercati di notte non gradiscono proprio di essere immortalati. "Excuse me, ma’am, no pictures in here".

Un tuffo negli anni ’20, nella New York del proibizionismo che sta tornando, con un fiorire di locali in stile "speakeasy" che vogliono rimanere intimi, custoditi, segreti.

NY shaking – New York, "the city that never sleeps". La città non dorme mai, è vero. Ma non sempre ci tiene a farlo sapere: anzi, spesso e volentieri, i posti più vivi e più ricercati di notte non gradiscono proprio di essere immortalati. "Excuse me, ma’am, no pictures in here".

Un tuffo negli anni ’20, nella New York del proibizionismo che sta tornando, con un fiorire di locali in stile "speakeasy" che vogliono rimanere intimi, custoditi, segreti. Milk&Honey, Death & Company, Please, don’t tell. E poi ancora Pegu, Mayahuel e Casa Mezcal: 6 locali, 12 fotografie ‘rubate’ fugacemente fra bottigliere, banconi storici, ma anche locali nuovi e già pluripremiati, luci soffuse, sfere di ghiaccio e profumi di zenzero caramellato.

È la New York che riscopre se stessa, che valorizza di nuovo zone decadute: ingredienti bilanciati in uno shaker, la città si rimescola continuamente regalando un sapore sempre diverso, che va dai vetri lucidi dei grattacieli ad ambienti decisamente più scuri ma non meno affascinanti, che richiedono un nuovo viaggio e nuovi scatti.

Orari : tutti i giorni dalle 7 antimeridiane alle 2, anch’esse antimeridiane. Chiuso il lunedì mattina.
Ingresso libero
Vernissage : martedì 15 novembre 2011, dalle 18.00 fino a tarda sera
Durata mostra  : da martedì 15 novembre a martedì 13 dicembre 2011
Autore : Margherita Vitellozzi
Curatore : Fabrizio Gilardi di Action Art e Alessandro Rizzo
Note : organizzazione e ufficio stampa a cura di Action Art e Alessandro Rizzo
Genere : arte contemporanea, fotografia, personale
Email :
fabgilgoin@tiscali.it
Web : 
www.actionart.jimdo.com