Mary Conover e Eva Roth – Spazio Parallelo – Palermo

Mary Conover e Eva Roth – Spazio Parallelo – Palermo
dal 18 novembre al 3 dicembre 2011

OPERE DI CONOVER E ROTH IN ESPOSIZIONE A PALERMO – Doppia mostra di due artiste contemporanee dal 18 novembre al 3 dicembre prossimi nella galleria Spazio Parallelo in via Liberta’ 34 a Palermo.

Verranno esposte opere della statunitense Mary Conover e della tedesca Eva Roth.

La Conover ha studiato pittura e fotografia alla Corcoran School of Art di Washington, alla scuola del Museum of fine arts di Boston e al Santa Fe Institute of Fine Arts. Si e’ concentrata poi sulla pittura studiando con Wolf Kahn, Carol Anthony, Stuart Shils, Harmony Hammond ed Enrique Martinez Celaya. In seguito ha lavorato a Parigi come fotografa per l’International Herald Tribune.

Ha trascorso gran parte del suo tempo in giro per il mondo e le sue opere nascono da piccoli studi e bozze su quaderni di viaggio che, successivamente, riprende e sviluppa in studio. Molte delle opere in mostra sono il risultato di un approccio intimamente emotivo alle qualita’ infinitamente cangianti della luce e dell’acqua.

Eva Roth ha studiato all’Accademia d’Arte di Amburgo. Il suo lavoro esplora la contrapposizione fra l’ambiente urbano strutturato e il movimento casuale, irregolare degli elementi organici presenti al suo interno. Si viene cosi’ a creare un dialogo tra l’impulso visivo proveniente dall’ambiente in cui si trova l’artista e i sentimenti e le sensazioni scaturiti dai luoghi, il suo ”personale spazio emotivo”. Gran parte delle opere scelte per questa mostra hanno come punto di partenza la citta’ di Palermo.

CONOVER e ROTH

Inaugurazione  Venerdì 18 novembre ore 19,00 – presenti le Artiste

SPAZIO PARALLELO

Palermo, via della Libertà 34

www.spazioparallelo.it – 
spazioparallelo@gmail.com –
0919766871 –
3286177869

dal 18 novembre al 3 dicembre 2011

lunedì-venerdì 17.00-20.00
sabato 10.30-13.00   17.00-20.00