Mario Pepe – Formato Nuvola – Satura Art Gallery – Genova

Mario Pepe – Formato Nuvola – Satura Art Gallery – Genova
1 dicembre 2011 – ore 17,30

SATURA Art Gallery – Piazza Stella 5/1 16123, Genova Italy – Giovedi 01 dicembre 2011 presentazione ore 17:30

FORMATO NUVOLA – silloge poetica di Mario Pepe – presenta Guido Zavanone – introduce Rosa Elisa Giangoia – letture di Nuccia Stancanelli 
 
Giovedì 1 dicembre 2011 alle ore 17:30 presso Satura art gallery, Piazza Stella  Genova, Guido Zavanone presenta il libro “Formato Nuvola” silloge poetica di Mario Pepe. Introduce Rosa Elisa Giangoia. Letture di Nuccia Stancanelli.

Mario Pepe vive e lavora a Genova dove si diletta di poesia e di arte digitale.

Si è occupato di ricerca sulla percezione visiva presso l’Istituto di Cibernetica e Biofisica del C.N.R. e la Facoltà di Medicina dell’ Università di Genova.

Laureato in Fisica, ha frequentato l’Accademia Ligustica di Belle Arti, la scuola di fotografia di Maria Grazia Federico a Genova e la scuola dell’immagine e della comunicazione “Famous Photographers” diretta da Giac Casale a Milano.

E’ socio fondatore di Satura, Associazione culturale per la promozione delle arti con sede nel centro storico di Genova, dove cura mostre di arte visiva, incontri letterari e presentazione di libri.

E’ autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali e su libri. Ha presentato sue opere di fotografia e di arte digitale in mostre collettive e personali in Italia e all’estero.

Ha pubblicato una raccolta di sue poesie “Un giorno importante” sulla collana “Gli emersi” di Aletti editore e altre poesie sulle riviste Resine, Sabatelli editore e Satura, Deferrari editore.

Ha scritto e pubblicato saggi di critica d’arte e interviste ad artisti liguri.

SATURA Art Gallery
Piazza Stella 5/1 16123
Genova Italy
Giovedi 01 dicembre 2011
presentazione ore 17:30