Del Merlo Maschio ed altre Storie – Studio Arte Fuori Centro – Roma

Del Merlo Maschio ed altre Storie – Studio Arte Fuori Centro – Roma
7 dicembre 2011 – ore 19,00
 
Del merlo maschio ed altre storie – Mercoledì 7 dicembre 2011 alle ore 19, presso lo Studio Arte Fuori Centro di Roma, fa tappa il tour migratorio dell’ Associazione per la liberazione del merlo maschio. 

Si tratta di un movimento informale di poeti, artisti e cani randagi che ogni anno, il 21 marzo, si incontrano a Saviano (Na) gemellandosi con luoghi  dove le persone sono in gabbia allo scopo di farne conoscere il pensiero e l’attività. Bagdad, Tunisi, Cuba, Pechino, Ramallah,  sono alcune delle città che sono state oggetto d’attenzione.

Alla galleria romana saranno presentati i Libri del merlo (collana di libri d’artista, poliglotta, prodotta da “IL LABORATORIO/le edizioni – Nola)  e sarà allestita la mostra  “Merletti d’autore” con proiezione di video  autoriali  sul tema del “merlo”. Molto ampia la letteratura e le rivisitazioni artistiche  su tale icona.

Con storie, aneddoti,  aforismi, testi di poesia e installazioni  interverranno Lindo Fiore, Mimmo Grasso, Felix Policastro, Raffaele Rizzo, Giacomo Savio, Beppe Sebaste, Antonio Sgambati, Sergio Zuccaro.

 
Studio Arte Fuori Centro

Via Ercole Bombelli 22, 00149 Roma

06.5578101 – 328.1353083

info@artefuoricentro.it 

www.artefuoricentro.it