Sicilia Fashion Night – Ex deposito delle Locomotive – Palermo

Sicilia Fashion Night – Ex deposito delle Locomotive – Palermo
22 dicembre 2011

I grandi nomi della moda italiana e internazionale sfilano a Palermo.

Sicilia Fashion Night: una lunga notte per scoprire cosa si porterà in primavera, il 22 dicembre all’Ex deposito delle Locomotive di Sant’Erasmo.

Si andrà dalle ardenti stampe animalier di Cavalli alla donna tecno-guerriera di Byblos, dal lusso geometrico di Alberta Ferretti all’effetto “Valentina” di Crepax di Iceberg, sino alle cowgirl disegnate da Moschino.

E se Blumarine vuole la sua signora 2012 in hot pants e clutch, Coveri la preferisce romanticamente adagiata sugli allegri anni ’70. Il tutto sulle note di Ivana Spagna, Neja e Corona. Sarà la prossima primavera-estate a sfilare – giovedì 22 dicembre all’ex Deposito di locomotive di Sant’Erasmo, a Palermo – sulla lunga passerella della prima “Sicilia Fashion Night”, promossa e organizzata dall’Assessorato regionale al Turismo, Sport e Spettacolo, prodotta dalla Evolution Vision Advisory di Milano, in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Key 75 di Palermo.

 Il format della manifestazione – già proposto con successo in altre location italiane, non ultima Venezia, nello scorso settembre  – andrà sul circuito televisivo di Tv Class Moda. La regia è di Gianni Muciacia.

Un vero e proprio tuffo nel prêt-à-porter prossimo venturo: accanto ai modelli della collezione Cavalli, Byblos, Ferretti, Iceberg, Moschino, Blumari, Coveri, ecco sfilare le ultime creazioni di Ermanno Scervino, John Galliano, Krizia, sino alle stravaganze tutte londinesi di Stella McCartney e Vivienne Westwood.   

Ma, all’interno della lunga serata, presentata da Jo Squillo, non ci sarà soltanto la moda: si alterneranno infatti le griffe più note e cantanti internazionali come Ivana Spagna, Neja e Corona, senza escludere qualche “arrivo” dell’ultimo minuto, magari personaggi siciliani che hanno guadagnato di recente le copertine più glamour.

L’obiettivo con cui nasce la prima Sicilia Fashion Night è quella di promuovere il turismo internazionale sul territorio regionale attraverso l’offerta di inedite manifestazioni di spettacolo legate al mondo della moda.

Ecco quindi l’idea di base, abbinare al glamour delle modelle e alla bellezza degli abiti che sfilano, la scoperta di luoghi particolarmente suggestivi della Sicilia, attraverso contributi video inseriti all’interno del format. Non solo, Sicilia Fashion Night, a differenza di tante altre manifestazioni “piovute” sull’Isola, coinvolgerà tutti quei soggetti che a livello regionale rappresentano l’eccellenza nel settore moda siciliano,e che da anni lavorano per la promozione della Sicilia nel mondo.

Trucco, parrucco e vestiariste saranno tutti made in Sicily, come anche alcune delle modelle che calcheranno la passerella a fianco delle “colleghe” più accreditate. Sicilia Fashion Night nasce infatti in collaborazione con l’Associazione stilisti e marchi moda di Confcommercio Palermo e con Casartigiani di Palermo.

La manifestazione sarà presentata mercoledì 21 dicembre alle 15,30 presso la Sala dei Giochi francesi del Servizio Turistico Regionale (Villa Igiea, Palazzina del Circle des étrangers, Salita Belmonte 43).


Ufficio stampa Sicilia Fashion Night
Simonetta Trovato 333.5289457
simonettatrovato@gmail.com