Michele Principato Trosso – Il Mio Amico Spread – Caffè Letterario – Cefalù

Michele Principato Trosso – Il Mio Amico Spread – Caffè Letterario – Cefalù
dal 7 Gennaio al 24 Marzo 2012

L’artista Michele Principato Trosso, con questa mostra, ci provoca e stimola alla riflessione. Nel suo caratteristico astrattismo-materico di dinamiche e colori.

Tramite quest’ultimi ci porta a delle riflessioni e considerazioni sullo stato attuale del sociale e dell’economia. I colori: Oro, rosso, le tonalità di verde, non citazioni d’altre opere o artisti, ma situazioni.

Il rosso del sangue sparso in caso di guerra civile dettata dall’economia, o metaforicamente, sangue spremuto al contribuente. L’oro dell’opulenza contrapposto al verde simbolico anche di miseria.

Con l’azzurro ed il blu ci vengono prospettatii dei piccoli barlumi di speranza ad un futuro sereno, dopo la tempesta, ma a che prezzo?

L’Arte contrapposta alla Politica, nuovamente atto di denuncia, come ai tempi del Nazismo; ideologia fondata quale risoluzione ad una crisi economica, divenuta mostruosità secolare. Ideologia che vedeva l’arte come il prodotto di folli e melati di mente, da internare e gasare gli uni e distruggere l’altra.

Oggi Principato Trosso, anche inconsciamente, comunicandoci sull’odierno in tempo reale, ci porta ad un riferimento storico, ma contemporaneamente ad una riflessione sull’evolversi potenzialmente distruttivo, degli eventi, nel Hic et Nunc.

Quanto di violento s’è prodotto in Grecia, in Italia con gli attentati ad EQUITALIA Gerit, ed in altri luoghi d’Europa, danno ragione all’artista ed alle sue intuizioni-percezioni. Salvatore G. B. Grimaldi

Titolo evento : Il Mio Amico Spread
Autori: Michele Principato Trosso
Curatori: Salvatore Giovanni  Battista Grimaldi
Luogo: La Galleria Caffè Letterario
Città:  Cefalù
via Mandralisca 23 (90015)
Dal  07  Gennaio al 24 Marzo 2012
+39 0921420211
info@lagalleriacefalu.it
www.lagalleriacefalu.it
vernissage: 07 Gennaio alle ore 19,00
Patrocinio:  Comune di Cefalù(Pa),  la Provincia di Palermo
Genere: arte contemporanea, personale, pittura