Il Male Assoluto – Palazzo Comitini – Palermo

Il Male Assoluto – Palazzo Comitini – Palermo
27 gennaio 2012 – dalle ore 9,30

LA PROVINCIA PER LA GIORNATA DELLA MEMORIA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “IL MALE ASSOLUTO” VENERDI’ 27 ALLE 9,30 A PALAZZO COMITINI

In occasione della Giornata della Memoria che ricorda la tragedia dell’Olocausto, l’assessorato ai Diritti Umani e Civili guidato dal vicepresidente Pietro Alongi, organizza per venerdì 27 a partire dalle ore 9,30 a Palazzo Comitini (via Maqueda, 100) una serie di manifestazioni.

Presenti il presidente Giovanni Avanti, il vice Alongi, l’assessore alle Pari Opportunità, Carola Vincenti, il presidente del Consiglio Provinciale, Marcello Tricoli e il presidente della Commissione Cultura, Giacomo Balsano.

Al centro della giornata, alle 10,15, la presentazione del III Quaderno della Memoria “Il Male Assoluto – La dura memoria della shoah con racconti biografici di deportati e internati nei lager nazisti”. Il volume sarà illustrato dagli autori, i docenti Michelangelo Ingrassia, Francesca Lo Nigro e Carmelo Botta, alla presenza di Leonardo Pintacuda (Internato militare italiano Stalag VI C/Z Fullen, uno dei campi di lavoro dove furono deportati i militari italiani dopo l’armistizio).

Alle 11,30 il Concerto “Affreschi d’inverno” del pianista Giovanni Di Giandomenico con Francesca Adamo, voce recitante.

Nel pomeriggio le manifestazioni continueranno alla Libreria Feltrinelli alle ore 18 e al Conservatorio “Vincenzo Bellini” alle ore 19,30.