Culture Parallele – RossoCinabro – Roma

Culture Parallele – RossoCinabro – Roma
dall’1 al 14 febbraio 2012

CULTURE PARALLELE – 1 – 14 febbraio 2012 – Culture parallele non è una mostra collettiva sul modello delle nuove tendenze dell’arte contemporanea, ma ravvisa nelle opere degli artisti presentati un’istanza espressiva non solo di dipingere, ma di sentire e di essere, stimolo che molti pittori in questo momento stanno cercando anche con esiti diversi.

All’interno del mondo dell’arte si susseguono da tempo molti discorsi e vi è la diffusa impressone che tutto sia stato detto e fatto. Anche il pubblico ormai disinteressato vede con occhio diffidente il gioco delle mostre e delle fiere e procede come tutto per inerzia.

Da questo nichilismo nasce e continua a crescere un confronto tra due diverse culture, quella che tende  a riflettere e teorizzare  rimanendo sul piano del pensiero razionale e quella che  si concretizza nelle esperienze vissute. Apparentemente incompatibili tendono a rimanere su due livelli senza possibilità di incontro.

Alla ricerca di una sostanziale riunificazione della coscienza cerchiamo di convincerci e convincere che le due visioni si possano coltivare contemporaneamente senza perdita delle facoltà opposte. Gli artisti che hanno accolto il nostro invito sono: Carolina Barbolla, Serena Fazio, Roberto Fontanella, Phan Lan,  Francesco Sandrelli

A cura di Cristina Madini

ROSSOCINABRO
Via Raffaele Cadorna 28
00187 Roma
Tel. 06 60658125
www.rossocinabro.com

opening
dalle 12 in poi

apertura no-stop
da lunedì a venerdì 11:00-19:30