Enrico Meo – L’ENIGMA MEO – Galleria Studio 71 – Palermo

Enrico Meo –  L’ENIGMA MEO – Galleria Studio 71 – Palermo
dal 18 febbraio al 10 marzo 2012

Sarà inaugurata sabato 18 febbraio 2012 presso la galleria Studio 71 di Palermo Via Vincenzo Fuxa n. 9, la mostra personale di Enrico Meo dal titolo: L’ENIGMA MEO

Venti opere di diverso formato compongono questa prima mostra personale dell’artista calabrese a Palermo. Sono opere “sprovviste” di titoli, l’artista non usa darne, lo spettatore dovrà farsene una ragione, dovrà cogliere il messaggio subliminale che “emana” l’opera in mostra. Scrive Gianfranco Labrosciano che presenta l’artista in catalogo:   “(…) Sembra retorica eppure è così.

L’opera di Enrico Meo è talmente alluvionata di simboli, di significati mistici ed esoterici da presentarsi come una sorta di indefinibile irrealtà che, fuori dalle coordinate spazio-temporali, echeggia negli  anfratti del rito e del mito in un insieme di desiderio, pathos, tragedia e sogno.

Ciò che conta, per il riguardante, è soggiornare nell’opera, l’arte non essendo altro, alla fine,  che un urto e un incontro, uno scontro e un abbraccio che dipendono da un sussulto, un sobbalzo, una specie di lotta che ci costringe a chiederci “ che cos’è ”, che cosa essa sia  e a fermarci in silenzio per “ ascoltare”, se ne siamo capaci, cosa voglia dire.

Perché l’opera d’arte, alla fine, è come un re. Bisogna stare in silenzio e aspettare che parli. (…)”.

La mostra è visitabile fino al 10 marzo Galleria Studio 71 Palermo Via Fuxa n. 9 dalle ore 17.00 alle 20.00 festivi esclusi.


Ufficio stampa e .s.
Mariella Calvaruso
mariacalvaruso@virgilio.it

Galleria e bibloteca d’arte Studio 71
Via Vincenzo Fuxa n. 9 – 90143 Palermo
Studio71pa@tin.itwww.studio71.it