SiciliAntica al Carnevale di Acireale

SiciliAntica al Carnevale di Acireale
19 febbraio 2012

L’Associazione SiciliAntica sarà al Carnevale di Acireale domenica 19 febbraio 2012. All’arrivo nella citta acese è prevista la visita ai Carri in Miniatura, lavori in cartapesta del tutto simili ai grandi carri tranne che per le dimensioni, e ai Carri Infiorati.

Al posto della cartapesta, vengono utilizzate decine e decine di migliaia di fiori per comporre i soggetti, anch’essi animati ed illuminati.

La finezza dell’opera è simbolo di eleganza all’interno del Carnevale.  Nel pomeriggio all’interno del bellissimo e suggestivo circuito Barocco di Acireale, sfilata dei Carri Allegorico-grotteschi, unici nel loro genere, dotati di movimenti meccanici ed idraulici e di illuminazioni gestiti da potenti computer. Le grandi macchine allegoriche hanno una lunghezza di 18 metri, una ampiezza di 9 metri mentre l’altezza supera i 20 metri e nei punti di esibizione offrono la loro massima spettacolarizzazione.

Lo spettacolo del carro, accompagnato dalla colonna sonora, offre continui sorprendenti giochi di luci, spettacolari e maestosi cambi di scenografia, movimenti ed effetti speciali a sorpresa, che lo animano e rendono l’esibizione un grande momento emozionante, divertente e stupefacente.

La festa è inoltre arricchita dalla presenza nel percorso di Gruppi Mascherati, Bande Comiche, Majorettes italiane e straniere. Il Carnevale di Acireale, da sempre considerato il più bello di Sicilia, è una delle manifestazioni più coinvolgenti dell’Isola.

Per iscrizioni
Tel. 346.8241076.