Teatro Coppola – Teatro dei Cittadini – la Programmazione – Catania

Teatro Coppola – Teatro dei Cittadini – la Programmazione – Catania
dal 7 all’11 marzo 2012

Teatro Coppola – Teatro dei Cittadini – Via del Vecchio Bastione 9, Catania  – www.teatrocoppola.it  info@teatrocoppola.it

Programmazione dal 7 all’11 marzo 2012

mercoledì 7 Marzo  
ore 21:00
Cesare Basile
(Musica)

Dopo l’Ovunque in Sicilia tour, la collaborazione con L’Arsenale (Federazione siciliana per le arti e per la musica), il guest al premio Tenco 2011, la nomination del brano L’impiccata per ilpremio Amnesty 2012 Voci per la Libertà, Cesare Basile – insieme a Massimo Ferrarotto alle percussioni –  calca per la prima volta il 7 marzo il palco del Teatro Coppola, luogo che ha visto il suo impegno fin dal primo giorno di “liberazione”. (leggi tutto…)

giovedì 8 Marzo  
ore 21:00
L’impoetico mafioso
105 poeti per la legalità e la responsabilità sociale, in ricordo di Angelo Vassallo
presentazione dell’antologia (Edizioni CFR)
(Reading e letteratura)

L’antologia è stata ideata con lo scopo di raccogliere un significativo numero di poeti italiani che esprimano il loro disappunto per la cultura mafiosa, ossia la cultura dei favoritismo, della raccomandazione, del prevalere dei propri interessi personali sui diritti altrui, del nepotismo, dell’illegalità, dell’assenza di responsabilità verso il territorio, l’ambiente, le persone, le generazioni future; e infine la cultura del pizzo, dell’estorsione, della prepotenza, della violenza, della connivenza, dell’omertà – insomma delle mafie. (leggi tutto…)

sabato 10 Marzo  
ore 21:00
Vipere, uno spettacolo orribile
a cura di LES ENFANTS
(Teatro)

Uno spettacolo, scritto da una donna, che si rivolge al pubblico femminile come un rimprovero. Troppo spesso si è sentito parlare di "violenza sulle donne", che sia essa fisica o psicologica, e purtroppo altrettanto spesso le donne sono vittime inermi di questa non avendone nessuna colpa.

Accade pure e quasi con la stessa frequenza che le donne, accecate da quello che credono essere amore, dimentichino chi sono e quanto rispetto debbano a loro stesse in favore di amori malati,diventando mogli, madri, infermiere e schiave dell’uomo che amano. (leggi tutto…)

domenica 11 Marzo   
ore 21:00
Into Eternity
proiezione a cura di Greenpeace
(Cinema)

In Finlandia, paese che da qualche tempo si serve di centrali nucleari, ci si è posto il problema di come smaltire queste scorie in modo definitivo e sicuro. Al momento vengono temporaneamente stoccate in cilindri metallici che vengono immersi in enormi vasche refrigerate. Tutto ciò è molto pericoloso, perchè necessita di un afflusso costante di energia elettrica ed è estrememente a rischio, in caso di terremoto, black out o anche solo errore umano.

Tutti gli spettacoli servono a finanziare la ricostruzione del Teatro
Ingresso libero con sottoscrizione volontaria

 
Teatro Coppola
via del Vecchio Bastione 9
Catania 
www.teatrocoppola.it 
info@teatrocoppola.it