Wintercase – Festival di Musica Elettronica – Bier Garten – Palermo

Wintercase – Festival di Musica Elettronica – Bier Garten – Palermo
9 marzo 2012 – ore 22,30

Wintercase – Festival internazionale di musica elettronica – VI edizione – 9 marzo a Palermo

A Palermo la notte è giovane, merito del Wintercase. La serata inaugurale di venerdì 24 febbraio ha registrato presenze e consensi. E’ sulla scia del successo e dell’entusiasmo che la VI edizione del Festival internazionale di musica elettronica prosegue con la seconda data. In programma venerdì 9 marzo al Bier Garten (viale Regione Siciliana 6469, Palermo) l’appuntamento con Fritz Kalkbrenner.

Il dj tedesco giunge nel capoluogo siculo per la prima volta e per l’unica data meridionale di un tour che lo sta portando in giro per l’Europa.

Il suo sound unico miscela techno e soul con elementi melodici come sampler di chitarra, synth e la sua voce. La collaborazione artistica col fratello, Paul, lo ha portato ad affermarsi nella scena electro mondiale, ma è il suo album "Here Today Gone Tomorrow"  che ha rivelato il suo talento   di songwriter. 

La sua hit più famosa è  “Sky and sand”, prodotta con Paul, e che risale al 2009. E’ da quell’anno che Fritz Kalkbrenner è sulla cresta dei consensi di pubblico e di critica. Vederlo dal vivo è un’occasione è anche un privilegio, dato che venerdì sarà a Palermo per l’unica tappa siciliana di un tour mondiale.
 
La serata avrà inizio alle ore 22.30. Il biglietto di ingresso è di 15 euro in prevendita, 20 euro al botteghino.
Per maggiori informazioni potete visitare il sito
www.wintercase.it .

Ufficio stampa
Giorgia Sorrisi
Mob:348.7754430