Terra di Mezzo ONLUS – Tre Eventi – Palermo

Terra di Mezzo ONLUS – Tre Eventi – Palermo
marzo 2012

L’Ass. Terra di Mezzo O.N.L.U.S. in collaborazione con il WaGG Pub via Cavour 43, Palermo, Italy

PRIMO EVENTO

Mostra Personale dell’Artista Sergio Dellaria (Gumas Aleister)

che sarà Inaugurata Giorno 14 Marzo 2012 alle ore 21:30 la mostra si concluderà il 02 Aprile 2012 (orari di visita tutti i giorni dalle 19:00 alle 02:00 escluso il martedì)

Nato a Palermo nel 1962, intraprende gli studi umanistici e ancora adolescente si accosta all’Universo Culturale Esoterico. Le Opere dell’Artista trascendono nel mistero e si evolvono in significati emblematici dove si evince il forte pensiero Esoterico.

Manifesta nella sua Arte un simbolismo astratto e surreale che avvolte si trasforma in una interpretazione materica ed informale. Sergio Dellaria (Gumas Aleister) rappresenta un approfondimento del simbolismo ermetico ed esoterico aprendo la strada verso una conoscenza spirituale e scientifica su cui approfondire le elaborazioni delle teorie esoteriche.

Critico d’arte federiciano
Professoressa Rita Nicotra


SECONDO EVENTO

Mostra Personale dell’Artista Maria Colletti “Atmosfere nei Percorsi Emozionali”
Organizzata dal Responsabile Artistico di "Terra di Mezzo" O.N.L.U.S. Valeria La Piana

Vernissage Sabato 17 Marzo 2012, ore 17:30
la mostra si protrarrà sino al 22 Marzo 2012.

Orari di visita:
da lunedì a sabato dalle 9:00 alle 13:00 -dalle 15:00 alle 19:00
Domenica dalle 10:00 alle 13:00

La pittura di Maria Colletti esprime una pulsione emotiva, capace di esprimere una forte emotività ed esaltare i messaggi trascendentali cogliendone i significati.

L’equilibrio sapiente delle sfumature cromatiche e l’uso sofisticato delle varie tinte rende quest’Artista particolarmente interessante nel panorama Artistico attuale, questo si denota nelle sue ultimissime deliziose opere “Ciò che resta”, “San Sebastiano”, “Innocenza”, “Quale Italia” dove il Simbolismo è evidente quasi lo si può toccare con mano.

TERZO EVENTO

L’Ass. “Terra di Mezzo” O.N.L.U.S. in collaborazione con il ristorante “Dorian” ha lo scopo di promuovere attività di carattere socio-culturale al fine di creare un evento dedicato interamente all’Arte.

L’evento è il seguente:
Titolo: “Attraverso Forme d’Arte”

Questo evento si terrà il 21 Marzo alle ore 19:00 presso il ristorante “Dorian” piazza S. Giovanni Bosco al n. 11/a- Palermo, si aprirà con la presentazione di Artisti: un Poeta, una Pittrice ed un gruppo di musica Jazz .
Al“Dorian” vi sarà una cena di gala con il seguente menù:

ANTIPASTO
Capesante su crema di patata violetta e taccole all’olio extra vergine di nocellaca
PRIMO
Ravioli alla cernia con pomodoro e ragù di cernia
SECONDO
Trancio di baccalà alla griglia servito su passatina di favetta
VINO
Bianco cantina Miceli (yrnm)
DOLCE
Sfoglia croccante con mousse di ricotta e pera

Durante la cena il Poeta Giuseppe Palermo allieterà i commensali con la lettura di alcune poesie tratte dal suo libro “ Il Gabbiano e Il Vento” finalista al Premio Poesia 2009- sezione libro edito presso l’ACCADEMIA INTERNAZIONALE “Il Convivio”.

Nel contempo si potranno ammirare le Opere della Pittrice ed Artista Valeria La Piana, che opera da 23 anni nel settore dell’Arte come Pittrice, infatti ha partecipato a svariate mostre personali, collettive ed estemporanee, ad oggi non soltanto Pittrice ma anche Responsabile Artistico dell’Ass. “Terra di Mezzo” O.N.L.U.S.

Durante la serata si potrà ascoltare della buonissima Jazz Music grazie alla presenza del gruppo “JOE COSTANTINO QUARTET
Piano: Joe Costantino, Bass: Gaetano Messina, Sax: Marcello Cina, Drums: Antonino Anastasi il gruppo rimarrà per tutta la serata a deliziare i visitatori dell’evento.

Il titolo scelto “Attraverso Forme d’Arte” racchiude in se lo scopo della serata, quello di permettere ai convenuti di respirare atmosfere artistiche diverse, in una esaltazione di sensi fatta di fragranze di poesia, scandita da vibrazioni emotive di note musicali, rafforzata da un soave linguaggio cromatico che affiora delle tele, insaporita da gustosi manicaretti di rara fattura.
Dunque un momento conviviale di pura arte.

“Terra di Mezzo” O.N.L.U.S.

E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE (Numero Chiuso):
3337138090-Emanuela
3807980615-Alessio
0915089722 -Dorian