Gabriella Lupinacci firma il piatto del Gustacinema – Bazzano

Gabriella Lupinacci firma il piatto del Gustacinema – Bazzano
18 Marzo 2012

La pittrice siciliana Gabriella Lupinacci, firma il piatto Opera d’Arte del GustaCinema, evento a latere del BAZZACINEMA – Festival Nazionale di Cortometraggi in Concorso

Domenica 18 Marzo 2012 – Fondazione Rocca dei Bentivoglio – via Contessa Matilde, 10 – 40053 Bazzano (Bo)

Ancora una volta l’arte singolare della pittrice siciliana Gabriella Lupinacci, “emigra” temporaneamente dall’isola, per arricchire di colori un’altra regione.  Dopo aver realizzato quasi 100 rassegne d’arte, tra mostre personali e collettive in Italia e all’estero (Parigi, Miami, New York), l’artista, questa volta, approda a Bologna, nella splendia cornice della Fondazione Rocca dei Bentivoglio di Bazzano (BO), luogo di grande fascino, staccato dalla vita frenetica cittadina, dove si svolgerà la serata di proiezione e premiazione dei cortometraggi in concorso.

Il piatto Opera d’Arte, commissionato alla pittrice dalla direzione organizzativa del BAZZACINEMA  – Festival Nazionale di Cortometraggi in Concorso, verrà consegnato al vincitore del 1° Premio GustaCinema, evento a latere della grande manifestazione, che vedrà molti ristoratori del luogo, partecipare al concorso con piatti ispirati ai film di François Truffaut, selezionati e premiati da una giuria  di chef e giornalisti di settore, nella serata del 18 Marzo.

L’Opera originale di Gabriella Lupinacci, è stata presentata ai giornalisti durante la conferenza stampa del 13 marzo, presso la sede Ascom di Bologna ed è attesa per la serata d’evento. 

GABRIELLA LUPINACCI cenni biografici

L’attività pittorica di Gabriella Lupinacci nasce da un sentimento artistico dinamico ed intraprendente che la conduce, sin dai suoi esordi, ad esplorare e sviluppare una molteplicità di forme d’arte. Tale personalità versatile la rende incline a studiare e perseguire tenacemente diverse discipline: pittura in primo luogo, ma anche danza, architettura, teatro e scenografia.

Ha collaborato con i Maestri: Guttuso, Dixit, Rizzo, Giambecchina e studiato con Bonanno, Baragli, Mollica, Catalano, Bellafiore. Da tutti ha ricevuto preziosi tributi per la sua crescita artistica. Gabriella Lupinacci, nei suoi 40 anni di carriera, ha all’ attivo oltre 100 mostre realizzate sul territorio nazionale, in Europa ed in America. www.gabriellalupinacci.com

Organizzazione e Ufficio Stampa

Maria Grazia Palmieri 
cell. +39 339 6226950 
email:
emmegip@tin.it 
 
Ivana Celano 
cell. +39 3490644923
email:
ivanacelanopress@hotmail.it