Nature’s Inspiration – RossoCinabro – Roma

Nature’s Inspiration – RossoCinabro – Roma
dal 21 marzo al 3 aprile 2012

NATURE’S INSPIRATION – Cinque artisti per una mostra di arte contemporanea ispirata al legame con la natura, riletta e interiorizzata. 

Paesaggi mentali trasfigurati nella memoria, intense atmosfere, armonie narrate in forme fluide, viaggi che sono separazioni ma anche scoperte della parte più profonda e intima. Natura come fonte di ispirazione primaria, nonché lo spunto per andare oltre a ciò che è visibile e percepibile con gli occhi, per cogliere quel sapore che il mondo naturale custodisce in sé.

Cinque  artisti diversi tra loro per scelte stilistiche e formazione estetica, ma accomunati da un forte spirito di ricerca nell’ambito della figurazione contemporanea – hanno sempre attribuito all’osservazione della natura, da ciascuno liberamente interpretata, un ruolo di primaria importanza nei rispettivi percorsi creativi.

La mostra si inaugura mercoledì 21 marzo alle ore 18.00 e sarà visitabile fino al 3 aprile, nella Galleria RossoCinabro di Roma. Opere straordinarie, che nella natura colgono aspetti poetici ed evocativi, materiali e spirituali, rivolgendosi a un pubblico di ogni età per sensibilizzarlo al compito di custodirla e di preservarne la ricchezza.

Opere di: Annamaria Biagini, Stefania Dal Molin, Hkosmoh, Cristina Madini, Paolo Manfredi

Sul sito della galleria troverete approfondimenti su ogni artista

A cura di Cristina Madini

RossoCinabro
Via Raffaele Cadorna 28
00187 Roma
Tel. 06 60658125

21 marzo – 3 aprile 2012
Opening ore 18
Da lunedì a venerdì
11:00 – 19:30