Brigantini live – Teatro Coppola – Catania

Brigantini live – Teatro Coppola – Catania
25 marzo 2012 – ore 21,00

BRIGANTINI live al Teatro Coppola – domenica 25 marzo 2012, ore 21.00

I Brigantini nascono nel dicembre del 2001. La band catanese composta da Antonio Ferlito "Lito" alla chitarra e voce, da Alessandro "Pandi" Spagna alle percussioni e voce, da Barbaro Jonello Palumbo alla batteria e da L’avvocato Costanzo alle tastiere-basso.

Dopo una genesi prettamente "Brigantoniana" nella quale venivano eseguite solo cover del Maestro Antonino Caponnetto, i quattro hanno dato sfogo alla loro vena creativa creando brani e testi originali.

Dopo anni d’attività con alle spalle centinaia di concerti la band ha ad oggi partorito 4 CD (Sound ca non sura – 2002, Ti peace? – 2003, Brigantini in jazz – 2008, Allarga lo stretto – 2010) e un DVD (Brigantini in Jazz) registrato nell’ottobre del 2008 che vede tra gli altri la partecipazione di star del jazz internazionali quali Massimo Farao, Jerry Weldon e Byron Landham.

I Brigantini nel febbraio del 2008 iniziano a collaborare con il Maestro Giuseppe Furnari e grazie a questo connubio generano il disco che vuol essere quello della definitiva consacrazione.

Dopo il successo di brani quali "La palla di pelle di rana, Narciso e i balocchi, Yolemorroidi ecco che arriva "Allarga lo stretto". Più che il titolo di un cd vuole essere uno slogan, un modo di vivere, un modo di intendere l’essere Siciliano.

I quindici brani inediti e i testi in Italiano-siciliano vogliono dimostrare la totale apertura da parte della band ad un potenziale ed eventuale mercato Nazionale.

La band da poco ha allargato il proprio organico con l’inserimento dei leggendari "Pornofiati": Cristiano "Dumbo" Giardini al sax tenore e contralto e Giuseppe "Maxicono" Spampinato alla tromba.

 
Tutti gli spettacoli servono a finanziare la ricostruzione del Teatro
Ingresso libero con sottoscrizione volontaria


Teatro Coppola
via del Vecchio Bastione 9
Catania 
www.teatrocoppola.it  
info@teatrocoppola.it