Wintercase – Festival di musica elettronica – GOA – Palermo

Wintercase – Festival di musica elettronica – GOA – Palermo
6 aprile 2012

Wintercase – VI edizione – Festival internazionale di musica elettronica – 6 aprile a Palermo

Potere alle donne, anche nella musica. Non capita tutti i giorni di vedere ai piatti una dj e forse, in parte, è per questo che è così famosa. La sua popolarità è data dal sesso ma il suo successo dal talento. Al Wintercase 2012 per l’ultima data arriva Ellen Allien, l’icona femminile della musica elettronica. Appuntamento per venerdì 6 aprile al Goa (via P.V 46 n° 1951, Palermo).

Ellen è dotata di un estro creativo non indifferente, è dj, cantante, musicista, producer e stilista. Berlinese, comincia a "giocare" con la musica da giovanissima, con gli amici nelle cantine umide della capitale tedesca. E’ diventata dj naturalmente, solo che dopo un po’ non le è bastato più mettere su dischi.

Ha iniziato a scrivere, ha condotto un programma radiofonico, poi si è lanciata nella moda dando vita a una sua collezione, e ha fondato un’etichetta discografica la "Bpitch". Ellen è un fiume in piena di idee e progetti e tutto quello che fa è la dimostrazione di come si possa prendere in mano la propria vita e fare ciò che si vuole, reinventarsi e non annoiarsi mai. La musica però rimane in cima a tutte le sue passioni e tal proposito dichiara: «la mia musica è astratta ma tra le luci da discoteca ci sono le speranze, i sogni. Non voglio che la gente capisca esattamente quello che sto dicendo vorrei solo che possa sognare con la mia musica».

Ellen Allien è poliedrica e dietro i suoi lavori ci sono l’amore e un po’ di poesia, il Wintercase l’ha voluta fortemente. Non è un caso che sia lei a chiudere la VI edizione del Festival internazionale di musica elettronica: dulcis in fundo.

Il Wintercase 2012 vuole chiudere in bellezza e stupire ancora una volta il suo pubblico.

La serata avrà inizio alle ore 22.30. Il costo del biglietto è di 20 euro in prevendita, 30 euro al botteghino.

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito www.wintercase.it.

 
Ufficio stampa
Giorgia Sorrisi
Mob:348.7754430