Sandra Mazzinghi – L’Orizzonte Rubato – una Storia Vera – Pisa

Sandra Mazzinghi – L’Orizzonte Rubato – una Storia Vera – Pisa
13 aprile 2012 – ore 17,00

Venerdì 13 aprile alle ore 17.00, a Pisa – Presentazione del libro di Sandra Mazzinghi – L’Orizzonte rubato – una storia vera – edito da Manidistrega Editrice

Il libro di Sandra Mazzinghi L’Orizzonte rubato sarà presentato a Pisa, nell’ambito delle iniziative dedicate alle donne. Il Comune di Pisa ha dedicato alla donna molte iniziative che vanno oltre alla data dell’8 marzo.

In questo fitto calendario è stata accolta anche la presentazione del libro di Sandra Mazzinghi L’Orizzonte rubato edito da Manidistrega che ci introdurrà a uno dei più subdoli e pericolosi tipi di violenza sulle donne; quella che si consuma tra le mura familiari, quella che va a pesare sul piano psicologico come nessun’altra.

Un libro che in pochi mesi dalla sua pubblicazione ha suscitato molto interesse e sta aiutando a far emergere storie simili, vissute o conosciuto. Lo scopo del libro era proprio questo: aiutare altre donne a denunciare le violenze subite, a guardare con occhi nuovi i disagi di chi ci sta vicino che possono nascondere atroci sofferenze, come quelle Antonietta, la protagonista del libro, che ogni giorno, per anni e in età in cui si gioca con le bambole e poi si comincia a scoprire i primi amori, deve subire le violenze del padre carnefice.

L’autrice Sandra Mazzinghi ci racconta una storia vera, avvenuta a Livorno non molti anni fa, che va dritta al cuore del lettore, che ne colpisce lo stomaco con una lama affilata, che lo scuote dal più profondo. Una storia narrata attraverso uno scambio di e-mail, che possiamo definire un “moderno epistolario” che rendono la lettura agevole e coinvolgente.

L’incontro è per venerdì 13 aprile alle ore 17 nella sala Regia di Palazzo Gambacorti piazza XX Settembre a Pisa

Parteciperanno:
l’autrice Sandra Mazzinghi
l’assessora alle pari opportunità del Comune di Pisa Marilù Chiofalo 
l’editrice Margherita Dalle Vacche
la giornalista Antonella De Vito


Ulteriori informazioni su
www.manidistrega.it

Manidistrega Editrice
Viale Carducci 15-19  
57124 Livorno (LI)
tel 0586 1945057  fax 0586 1945075

www.manidistregaeditrice.it
info@manidistrega.it