Paolo Madonia – Madonia – Galleria XXS – Palermo

Paolo Madonia – Madonia – Galleria XXS – Palermo
dal 18 aprile al 2 maggio 2012

Mercoledì 18 aprile alle ore 19,00 la galleria XXS aperto al contemporaneo (via XX Settembre 13 a Palermo) inaugurerà la mostra “Madonia”; percorso sintetico dell’artista siciliano Paolo Madonia.

L’esposizione è stata pensata come un omaggio alla visione artistica di Madonia, visione grondante di forza e impeto perché specchio di un’interiorità gravida e mai quieta. 

Il colore che delinea e il fuoco che consuma sono la cifra stilistica di un unico linguaggio che scava nella memoria al fine di rievocare luoghi e cose e persone lontani nel tempo, ma vicini nell’animo perché  fortemente amati e quindi lungamente patiti.

Le opere presentate per questa mostra provengono da periodi diversi, come diversi sono gli stati d’animo che le hanno partorite: proprio a ribadire il tributo a un percorso artistico-esistenziale che merita di essere attentamente osservato e introiettato.

Madonia ha esposto in numerose personali a Palermo, Lisbona, Madrid, Barcellona, Milano e New York e le sue opere sono oggi presenti presso prestigiose collezioni pubbliche (collezione Wurth, Germania; percorso museale di Palazzo Comitini, Palermo) e private (Brasile, Germania, Francia, Canada, Stati Uniti, Finlandia, Spagna, Svizzera).

“Madonia” sarà visitabile fino al 2 maggio, da martedì a sabato ore 17-20 e domenica ore 10-12.

Paolo Madonia
Madonia
Galleria XXS
Palermo
dal 18 aprile al 2 maggio 2012