Uwe Jaentsch – COCA FANTA PALERMO – Piazza Pretoria – Palermo

Uwe Jaentsch – COCA FANTA PALERMO – Piazza Pretoria – Palermo
20 aprile 2012 – ore 11,00

costanza lanza di scalea in collaborazione con assessorato regione siciliana turismo sport e spettacolo:
 
uwe jaentsch & merker.tv – COCA FANTA PALERMO
20.04.2012 h20 piazza pretoria – palermo

catalogo:
COCA FANTA PALERMO
vinyl 180g, 300 copie, 2012
 
Come si trasforma uno spazio in un‘esperienza poetica?  Come si restituisce ai cittadini una piazza, ormai ridotta a scenario di proteste  di senzatetto e precari? 

E’ possibile che l’immagine che Palermo offre di sé sia ancora quella di degrado e rifiuti? Il viaggio di Uwe Jaentsch tra i luoghi abbandonati di Palermo continua: dopo la Vucciria e Palazzo Costantino ai Quattro Canti è la volta di Piazza Pretoria.

L’appuntamento con il pubblico è per venerdì sera alle 20 in piazza Pretoria, con un’insolita performance: Uwe al microfono a leggere i brani scritti nel 2002 durante i primi anni alla Vucciria. Storie su criminalità, gelosia ma anche amore, scritte come favole per bambini.

La fusione dei testi con la musica della band austriaca dei Merker.tv sono diventati “Coca Fanta Palermo”, una sceneggiatura disco,  un vinile che verrà presentato venerdì in piazza a Palermo accompagnato dalla musica live della band austriaca dei merkert.tv e a seguire in altre due tappe a Noto e Agrigento.

Giovedì 19,  alle 11,  Uwe Jaentsch incontrerà i giornalisti in piazza Pretoria a Palermo per illustrare i dettagli del suo nuovo progetto artistico. 
uwe jaentsch & merker.tv – COCA FANTA PALERMO
21.04.2012 h21 teatro vittorio emanuele, noto
22.04.2012 h21 oceanomare san leone, agrigento


Ufficio stampa
Mariella Pagliaro:
328 62 41526