Ilaria Rosselli Del Turco – Interiors – Galleria Elle Arte – Palermo

Ilaria Rosselli Del Turco – Interiors – Galleria Elle Arte – Palermo
1 maggio 2012

I primi due giorni di maggio 2012 la pittrice Ilaria Rosselli Del Turco, residente ed operante a Londra, sarà a Palermo per l’inaugurazione della mostra Interiors presso la Galleria Elle Arte. Con l’occasione sarà disponibile per chi fosse interessato a commissionare un ritratto.

I suoi ritratti sono eseguiti a olio e sono opere contemporanee, pur mantenendo un impianto classico. Ilaria lavora nel solco della tradizione del ritratto inglese, coniugando una spiccata sensibilità alla luce con una capacità di empatia tutta italiana. 

Da outsider Ilaria si è conquistata un posto tra i ritrattisti londinesi, e i suoi lavori sono stati selezionati sia per la mostra annuale della Royal Society of Portrait Painters che per il BP Portrait Award, il più importante concorso internazionale di ritrattistica.

Il quadro Geneva, esposto alla National Portrait Gallery, è stato utilizzato dalla Galleria per tutti i comunicati stampa e il merchandise del museo.

Grazie all’esperienza accumulata dipingendo dal vivo, anche quando lavora da un misto di disegni e fotografie i suoi ritratti sono vivaci e somiglianti.

In una seduta di circa due ore Ilaria discuterà l’ambientazione e il formato, eseguirà qualche schizzo e scatterà la foto che utilizzerà come spunto per il ritratto.

Esempi del suo lavoro si possono vedere sul suo sito web:
http://www.ilardt.com/portraits.html
http://www.ilardt.com/commissions.html
http://www.ilardt.com/children.html

Per informazioni, lista dei prezzi e per fissare un appuntamento si prega di prendere contatto con la galleria Elle Arte (0916114182)

ellearte@libero.it
ILARIA ROSSELLI DEL TURCO
ila@talktalk.net
www.ilardt.com