Me l’ha detto un Uccellino – Teatro Coppola – Catania

Me l’ha detto un Uccellino – Teatro Coppola – Catania
6 maggio 2012 – ore 17,00

domenica 6 maggio 2012, ore 17.00 – Me l’ha detto un uccellino – Compagnia Il Castello di Sancio Panza – spettacolo per bambini

Regia Monia Alfieri – Con Manuela Boncaldo, Martina Camano, Veronica Zito – Costumi Monia Alfieri – Musicante Vincenzo Marchello

E’ sempre da ciò che è più piccolo che le grandi cose avvengono, ogni miracolo irrompe in modo sommesso e senza avvertire.

La storia è adatta a grandi e piccini, ma in modo speciale è rivolta ai bambini tra i 5 e i 12 anni. E’ una storia che comincia da un nido e dal primo volo di un uccellino che sulle orme di un maestro antico e sapiente imparerà a conoscere se stesso.

Il suo giovane cuore, come quello di ogni bimbo, intuirà la strada del bene e la percorrerà, talora in modo avventato, via via con maggior consapevolezza. Rispecchiandosi nella storia più disubbidiente e ardita che sia mai stata narrata, più tenera e disarmante che mai sia stata cinguettata, il piccolo nato infine sarà pronto a spiccare il volo da solo e a raccontare a sua volta la sublime storia di quel folle che parlava agli uccelli del Cielo… il cui nome era Francesco.

L’associazione culturale “Il Castello di Sancio Panza” nasce a Marina di Caronia nel marzo 2003. La compagnia, diretta da Roberto Bonaventura, oltre alle numerose produzioni di prosa, ha una importante sezione dedicata al Teatro dell’infanzia e Teatro ragazzi; cura inoltre laboratori teatrali per bambini e ragazzi presso varie strutture scolastiche, universitarie e private, collaborando anche con il Teatro di Messina.

 
Tutti gli spettacoli servono a finanziare la ricostruzione del Teatro
Ingresso libero con sottoscrizione volontaria

Teatro Coppola
via del Vecchio Bastione 9,
Catania  
www.teatrocoppola.it  
info@teatrocoppola.it