Guida al Parco dell’Arte – Fondazione La Verde La Malfa – S.Giovanni La Punta

Guida al Parco dell’Arte – Fondazione La Verde La Malfa – S.Giovanni La Punta
12 maggio 2012 – ore 10,30

Il giorno 12 maggio 2012 alle ore 10.30 presso la Fondazione La Verde La Malfa Via Pietro Nicolosi n. 29 San Giovanni La Punta loc. Trappeto verrà presentata la guida al Parco dell’Arte.

La guida si propone come possibile chiave di lettura delle opere del Parco e come veicolo per la conoscenza delle collezioni della Fondazione La Verde La Malfa.

Come è noto la Fondazione nasce nel 2008 per volontà di Elena La Verde e viene riconosciuta dalla Regione Siciliana quale persona giuridica privata senza scopo di lucro nel 2010. Tra le finalità della Fondazione vi sono: “la promozione e la realizzazione di iniziative di studio e ricerca dell’area delle arti visive, letterarie, dello spettacolo e quant’altro possa consentire la tutela del patrimonio artistico del territorio anche attraverso l’acquisizione di opere d’arte”.

Le importanti collezioni d’arte, di abiti e intimo d’epoca, di libri e cartigli antichi; una spettacolare “balconata” che si apre su Catania, una passeggiata tra le essenze mediterranee, costituiscono una imperdibile occasione per trascorrere alcune ore della giornata tra arte e natura. Una visita al Parco dell’Arte diventa un motivo in più per conoscere parte del nostro patrimonio culturale.

Al termine della presentazione gli intervenuti potranno visitare il parco e le diverse collezioni.

Coktail offerto dall’hotel Garden
Fondazione La Verde La Malfa

Ufficio stampa e p.r.
Graziana Papale