Mostra d’Arte Sacra – New Artemisia Gallery – Bergamo

Mostra d’Arte Sacra – New Artemisia Gallery – Bergamo
dal 12 al 26 maggio 2012

MOSTRA D’ARTE ARTE SACRA – La direzione della New Artemisia Gallery comunica che dal 12 al 26 maggio 2012 nel locale della galleria si presenta la mostra in collettiva di artisti che espongono lavori  a soggetto Sacro, in evidenza le opere di:

Jadranka Carluccio Grbic, artista Croata molto apprezzata nell’esecuzione dell’arte moderna digitale, con la perizia artistica che la distingue, riesce a trasportare sulla tela emozioni e colori creati con uno strumento tecnologico come il mouse, con l’ausilio dell’acrilico, perfeziona la tecnica ed in questa esposizione presenta una Madonna con bambino molto terrena e mistica.

Agnello Dario, artista siciliano trasporta sulla tela con la tecnica a olio, la drammaticità della crocifissione e della flagellazione di Gesù, i colori del dramma si fondono nella tela con maestria e precisione trasportando allo sguardo dello spettatore pathos e  dolore, la descrizione del tormento e della morte viene elaborata in forma di alta professionalità.

A. Verdier-Fourmond, artista francese, elabora attraverso il digitale grandi fiori – Le mie foto sono l’espressione dei colori interiori. Il branche tiglio sotto il cielo immacolato è il simbolo della Pasqua ed è il simbolo dell’introduzione alla Settimana Santa. Il calix giallo è il cuore di colui che ha sacrificato la vita per il genere umano è un simbolo di sacrificio e rinascita. Colori tenui che si fondono formando un unico colore.

Pozzi Adriana, racconta la sua sacralità ricordando la tema del  cantastorie, con segni brevi e infantili che ricordano la purezza dei sentimenti e delle tradizioni di fede, creando una artistico puzzle formato da diverse espressioni e figurazioni di sentimenti religiosi.

Foster Grazy presenta un Gesù curvo sotto il peso della croce,  formata da tutte le croci del mondo, Egli la trasporta  e con essa si carica  le croci dell’umanità intera, che solo con il suo sacrificio riuscirà ad annullare.

Armellin, attraverso la grafica ,espone Le sue croci, tutte diverse fra di loro e l?omaggio di un Re Magio.

Sthanko Vitaly ,finisce la presentazione con un Gesù che esce dal suo sepolcro e si presenta agli umani con calma e serenità chiedendo – Perché sorgono dubbi nei vostri cuori -,io sono risorto , credetemi, così facendo si appoggia con la mano alla porta, a testimoniare con questo gesto molto terreno la sua Resurrezione.

La mostra si concluderà il 26 maggio 2012

Orario galleria
Da lunedi a venerdi 15,00-19,00 –
Sabato 9,30-12,99/15,00-19,00 –
Chiuso domenica

m.frassetto@libero.it
+38035241481
3895563828

New Artemisia Gallery
via Moroni 124
24122 Bergamo