Trieste & Victoria – Festa dei Cent’anni – Abano Terme

Trieste & Victoria – Festa dei Cent’anni – Abano Terme
dal 12 maggio 2012 alla primavera del 2013

Il Trieste & Victoria, il gran decano degli alberghi termali di Abano Terme, compie i suoi primi cent’anni di storia e il Gruppo Borile festeggia l’evento con un intero anno di iniziative.

La Festa dei Cent’anni dura, infatti, un intero anno, dal 12 maggio 2012 alla primavera del 2013 e non si limita al solo Trieste & Victoria ma si estende a tutti gli Hotel del Gruppo Borile, come accade in qualsiasi famiglia quando si festeggia, tutti insieme, il compleanno di una persona veramente amata.

Sono esattamente cento le nuove proposte ed occasioni che il Gruppo Borile ha messo in calendario per celebrare il suo magnifico Decano.

Molte di queste coinvolgono tutti i 5 hotel del Gruppo (Abano Grand Hotel, Hotel Due Torri, Hotel Metropole, Hotel La residence & Idrokinesis), altre sono specifiche per il Trieste & Victoria.

I suoi primi cent’anni di meravigliosa esistenza sono stati innanzitutto celebrati con la creazione, nel Parco delle 888 Palme, di una nuova piscina, la quarta dell’hotel, intitolata alla Principessa Sissi, a completare un percorso d’acqua che non ha confronti.

Il tema del centenario è quello della rievocazione della Belle Epoque, il magico momento di cui è figlio anche il Trieste & Victoria.

Sino a luglio, nell’hotel ma anche negli altri quattro alberghi del Gruppo, una mostra rievoca i fasti e le immagini di quel momento. La Belle Epoque rivive nei capolavori di Leonetto Cappiello, Achille Beltrame, Aleardo Terzi, Marcello Dudovich e Leopoldo Metlicovitz, Gino Boccasile, Erberto Carboni, Lucio Fontana, Bruno Munari vale a dire i più grandi affichistes e artisti dell’epoca. Sono capolavori originali, opere che qualsiasi museo ambirebbe esporre, concessi, eccezionalmente, dal Cirulli Archive di Bologna – New York.

Raccontano il piacere di vivere, i sogni di un’epoca in cui tutto sembrava poter essere possibile. Sono affascinanti capolavori d’arte ma anche documenti splendidi della storia del costume. La mostra è accompagnata da un bellissimo catalogo in 5 lingue.

Non potevano mancare i trattamenti di bellezza intitolati alla Belle Epoque. All’insegna del volersi bene e del donarsi il piacere della dolce lentezza. Profumi e creme, creati dall’equipe coordinata da Paolo Vranjes possono prolungare questo piacere anche una volta tornati a casa. Sono infatti in vendita nei nostri hotel e nel Tempio del Benessere.

Piatti Bell’Epoque sono stati creato dallo chef Silvano Lain richiamandosi ai primi menù del Trieste & Victoria, accompagnati da e vini "edizione speciale": il Bianco D’Annunzio, il Rosso generale Diaz e lo spumante Principessa Sissi, frutto di vinificazioni appositamente predisposte, in esclusiva.

Tutti i sensi sono coinvolti nelle nostre Settimane Belle Epoque. L’opportunità, imperdibile, è offerta dalle nostre esclusive Settimane Belle Epoque dedicate a chi vuole vivere l’atmosfera di un’epoca felice, a chi vuole donarsi una esperienza difficilmente ripetibile, destinata a entrare tra i ricordi più cari.

Tutto, ma proprio tutto, vi farà sentire protagonista di un sogno. Sin dall’aperitivo d’accoglienza, alla profumazione d’ambiente, ai menù speciali, ai trattamenti esclusivi.

Poi, per il vostro tempo libero, proposte esclusive: un itinerario nei giardini iniziatici ed esoterici, degustazioni, incontri, serate dedicate al cinema muto, il can can, l’operetta..

Per scoprire il piacere della lentezza, per allontanare la noia, per il gusto di vivere, amare, sognare. Per volersi bene e regalarsi ciò che tutti meritiamo: il meglio, semplicemente.

GRAND HOTEL TRIESTE & VICTORIA
Via P. Abano 1
35031 Abano Terme
Tel.049.8665100
e-mail :
triestevictoria@gbhotelsabano.it
www.hoteltriestevictoria.it


Ufficio Stampa:
Studio ESSECI, Sergio Campagnolo
tel. +39.049.663499
info@studioesseci.net
www.studioesseci.net