Salvatore Massimo Fazio – Insonnie – Taverna dell’Artista – Palermo

Salvatore Massimo Fazio – Insonnie – Taverna dell’Artista – Palermo
20 maggio 2012 – ore 19,00

ALLA TAVERNA DELL’ARTISTA IL FILOSOFO SALVATORE MASSIMO FAZIO, FRA ARTE, PAROLE E MUSICA SUFI

domenica 20 maggio, alle 19 alla Taverna dell’artista (in via Principe di Belmonte, angolo piazza Ignazio Florio a Palermo) si presenta il libro “Insonnie” di Salvatore Massimo Fazio. La serata sarà presentata e introdotta da Luisa Incontrera; il giornalista Alberto Samonà eseguirà alcuni brani di musica sufi con il flauto ney. Interverrà la pittrice Ambra Gioia che esporrà un suo dipinto intitolato “Insonnie”, ispirato al libro di Fazio. L’ingresso è libero.

Salvatore Fazio detto Massimo è nato a Catania, 1974, è filosofo, scrittore, pedagogista clinico, oratore e pittore. Ha collaborato, fra gli altri, con Manlio Sgalambro, di cui è ritenuto discepolo e continuatore. Nel 2005 esordisce con L’albero di Farafi o della sofferenza (ed. CUECM), testo prima censurato, poi rimesso in distribuzione. Nel 2009 torna con Villa Regnante, romanzo ambientato a Palermo che supera 4.000 copie.

Conosce Davide, jessica e Mattia Salamone, ne sposa la causa e si mette a disposizione per raccolta fondi per le cure del piccolo Mattia. Sempre cinico e serafico, se ne scorge un atteggiamento tenero difficilmente prima individuabile dato il suo odio ontologico. La stampa gli da ragione: “gli stolti” ama dire lui si perdono nell’azione del lecchinaggio.

 

Alberto Samonà
uffici stampa
albertosamona@libero.it