I Saggi di fine anno della Scuola di Musica – Teatro Ruggeri – Guastalla

I Saggi di fine anno della Scuola di Musica – Teatro Ruggeri – Guastalla
30 maggio e 2 giugno 2012

AL RUGGERI I SAGGI DI FINE ANNO DELLA SCUOLA DI MUSICA “CITTÀ DI GUASTALLA” – Mercoledì 30 maggio e sabato 2 giugno

È un appuntamento atteso sempre con piacere da parte di studenti, amici, genitori e amanti della musica. Anche quest’anno sono in programma al Teatro R. Ruggeri i saggi di fine anno della Scuola di Musica “Città di Guastalla”.

Mercoledì 30 maggio alle ore 20.30 si esibiranno gli allievi delle classi di pianoforte, flauto traverso, violino, violoncello, tromba, trombone, sax, chitarra, educazione al suono, percussioni.

Ormai da anni il Direttore Cecilia Brozzi e lo staff di insegnanti lavorano per far crescere musicalmente i giovani strumentisti prediligendo in questo concerto la musica di insieme; si ascolteranno quindi, alcuni solisti e molti brani di gruppi musicali, frutto di un serio e impegnativo lavoro in cui la scuola crede molto.

“Saper suonare insieme ha una valenza didattica e formativa preziosissima ed è proprio attraverso il fare musica in ensemble che il saper fare musica si  afferma” affermano gli insegnanti della locale scuola di musica. 

Sabato 2 giugno alle ore 21.00  sempre al Ruggeri sarà la volta degli strumenti moderni: le classi di canto, tastiere,  chitarra elettrica, basso, batteria si esibiranno in un concerto di musica italiana, con brani di Mina, Battisti, De Andrè, Ivano Fossati, Vasco Rossi,  Loredana Bertè, Lucio Dalla,…

Due i titoli delle serate: “Musica in scena” (30 maggio) e “Canzonissima” (2 giugno).

COMUNE DI GUASTALLA
Provincia di Reggio Emilia

Città sostenibile delle Bambine e dei Bambini
1° Premio Anno 2000 

Piazza Mazzini, 1
42016 GUASTALLA
Tel. (0522) 839711
Fax (0522) 824834
Ufficio Stampa:
tel. 0522839762 – fax 0522839756
r.bertazzoni@comune.guastalla.re.it