Silvia Cimatti – Sogno Lucido – Galleria Spazio Museale – Milano

Silvia Cimatti – Sogno Lucido – Galleria Spazio Museale – Milano
prorogata al 30 giugno 2012

Sensazionale successo riscuote la Personale di Pittura di Silvia Cimatti, inaugurata a Milano il 15 maggio scorso con un gran seguito di riscontri sia di pubblico che di critica. Tra gli ospiti anche l’illustre prof. Francesco Schianchi, docente del Politecnico di Milano, che ha apertamente apprezzato gli aspetti grafici dell’autrice.

Così la Personale di Cimatti, che avrebbe dovuto terminare il 16 giugno, a grande richiesta, sarà invece prolungata fino al 30 giugno 2012 allo Spazio Museale Sabrina Falzone.La curatrice della mostra, così ci descrive la personalità dell’artista:

Peccato che poi tutte le persone "particolari" siano invidiatissime da chi le circonda, dall’ambito del parentado sino alle amicizie meno strette. L’assenza di questi invitati ha fatto molto rumore in tal senso. Presenti invece importanti intellettuali, collezionisti e appassionati d’arte.

Lo Spazio Museale Sabrina Falzone ospita la prima Personale a Milano dell’autrice dal talento prodigioso che è riuscita a emergere nell’ambito artistico milanese.

"La potenza espressiva dei sogni gravita nel mondo creativo di Silvia Cimatti, un’artista che con coraggio ha saputo trovare la forza interiore per ribellarsi, attraverso la pittura, ad una società di uomini – la nostra – paradossalmente sempre più lontana dall’umanità, sempre più fredda e scostante, la cui sordità è agghiacciante.

C’è chi ormai è assuefatto da un modus vivendi così individualista, ma c’è anche chi rifiuta questa realistica situazione umana e quotidiana ritagliandosi un mondo proprio, illusorio e incontaminato e asserendo con enfasi che un altro modo di vivere è possibile.

La trasposizione di Silvia Cimatti nella dimensione onirica indica perfettamente questa ribellione, nonché l’esigenza di un piano percettivo dove la solidarietà trionfi sugli individualismi. L’artista scrive infatti che "il mondo è pieno di sorda indifferenza" e ci illustra nelle sue tele l’immagine ideale del giorno nella notte dell’uomo." Sabrina Falzone

SILVIA CIMATTI
Sogno Lucido / Lucid dream
Personale di Pittura
Dal 15 maggio al 30 giugno 2012
Inaugurazione: Sabato 15 maggio
ore 18:00
Presso: Spazio Museale Sabrina Falzone di Milano

Presso: In mostra fino al 14 giugno 2012
Galleria Spazio Museale: Via Giorgio Pallavicino 29
20145 Milano – Italy
Orari di apertura: mart-ven h.16-19; sabato h.10-12
Chiuso lunedì e festivi
www.galleriasabrinafalzone.com

Info e preventivi:
cimatti@hotmail.itwww.pavisistem.it

Ufficio Stampa:
Sabrina Falzone
info@sabrinafalzone.info
www.sabrinafalzone.info