Laura Anello – L’Altra Storia – Palazzo Steri – Palermo

Laura Anello – L’Altra Storia – Palazzo Steri – Palermo
27 giugno 2012 – ore 17,30

Si presenta domani allo Steri di Palermo il libro L’ALTRA STORIA di Laura Anello – Le stragi del ’92 raccontate da familiari e sopravvissuti

Mercoledì 27 giugno alle 17.30, nella Sala Magna dello Steri, a Palermo, si presenta il libro L’altra storia di Laura Anello, pubblicato da Sperling & Kupfer, con la prefazione di don Luigi Ciotti. Il libro raccoglie per la prima volta, tutte insieme, le testimonianze dei familiari delle vittime e dei sopravvissuti della strage di Capaci, in gran parte inedite. Molti dei congiunti saranno presenti domani, a raccontare e a raccontarsi accanto agli attori Salvino Calatabiano e Angela Fogazza, che leggeranno alcuni brani del libro.

Dal palco interverranno, insieme con l’autrice, Ivan Lo Bello, vicepresidente nazionale di Confindustria; Alfredo Morvillo, procuratore capo di Termini Imerese e fratello di Francesca; la scrittrice e sociologa Alessandra Dino; il presidente dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia e cronista di giudiziaria Riccardo Arena. Introduce il delegato del rettore agli Eventi culturali, Maurizio Carta. Modera il caporedattore Rai Sicilia, Vincenzo Morgante.

Tra i familiari presenti, Manfredi Borsellino, figlio di Paolo; Tina Montinaro, vedova di Antonio, il più fedele degli agenti di Falcone; i genitori di Fabio Li Muli, morto in via D’Amelio; le figlie di Agostino Catalano, il caposcorta di Borsellino; Luciano Traina, fratello di Claudio, anche lui morto con Borsellino; Giuseppe Costanza, l’autista di Falcone sopravvissuto al tritolo di Capaci. Un puzzle di testimonianze che svela segreti, getta nuova luce sull’isolamento dei due magistrati, esplora un dolore ancora bruciante che si declina in rabbia, rimpianto, richiesta di giustizia e verità.

Ufficio stampa:
Cetta Leonardi
Tel.: 02.21721 359

E-mail:
sperlingufficiostampa@sperling.it