Note sul mare: un pianoforte sul Mediterraneo – Bagni Salvadori – Castiglioncello

Note sul mare: un pianoforte sul Mediterraneo – Bagni Salvadori – Castiglioncello
21 luglio 2012 – ore 22,00

Un pianoforte sul mediterraneo ai Bagni Salvadori di Castiglioncello

Suggestivo per ambientazione ed atmosfera l’evento in cartellone sabato 21 luglio alle ore 22 ai Bagni Salvadori di Castiglioncello (Lungomare Colombo, 16) dal titolo Note sul mare: un pianoforte sul Mediterraneo.

Il pianista rosignanese Diego Terreni si esibirà in un concerto dal vivo con un pianoforte a coda su di un palco allestito sulla spiaggia. Terreni, nato a Livorno, si è diplomato di pianoforte presso l’Istituto Musicale di Siena.

Dal 2011 è pianista accompagnatore della Corale Castellinese di Castellina Marittima (PI) e direttore della corale polifonica Voci di Santa Luce (PI).

Un viaggio nella musica sensuale ed emozionante, dalla musica jazz alla classica, dal nuevo-tango alla musica barocca, dalla musica classica contemporanea al klezmer. Il concerto prevede l’esecuzione di brani tratti dalle opere più conosciute di Chopin, Beethoven e Mozart ma anche pezzi di Gershwin, Piazzola fino a Morricone unitamente a estratti delle più belle colonne sonore di sempre.

Il Maestro Terreni suonerà anche alcuni brani del compositore fiorentino Lorenzo Pescini (presente alla serata) tratti dai suoi due CD Dietro la luna e Sulla strada di Venere.

Pescini, diplomato in pianoforte al Conservatorio, comincia a comporre musica originale di genere New Age per poi dedicarsi alla composizione di varie colonne sonore.

Ennesimo evento del ricco programma estivo 2012 organizzato da Filippo Lotti con il patrocinio del Comune di Rosignano Marittimo per la baia di Portovecchio e realizzato per Andrea Salvadori, titolare dell’omonimo stabilimento balneare, impegnato ad aggiungere lustro alla tradizionale stagione culturale e di intrattenimento arricchendo la proposta balneare di tutta la zona litoranea con lo scopo di rivitalizzare e far riscoprire questa parte di passeggiata a mare un po’ decentrata rispetto ai tradizionali luoghi di aggregazione e agli avvenimenti che animano l’estate castiglioncellese.

 
Uff. St.
Filippo Lotti