La Macchina dei Sogni – Parco Archeologico – Selinunte

La Macchina dei Sogni – Parco Archeologico – Selinunte
24 luglio 2012 – ore 15,30 – conferenza stampa

MARTEDì 24 LUGLIO, ALLE 15,30 NELLA SEDE DELL’ASSESSORATO REGIONALE AI BENI CULTURALI (VIA DELLE CROCI, PALERMO) PRESENTAZIONE DELLA XXIX "MACCHINA DEI SOGNI" DI MIMMO CUTICCHIO, IN PROGRAMMA DAL 2 AL 4 AGOSTO NEL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE

Il parco archeologico di Selinunte ospiterà il 2, 3 e il 4 agosto, al tramonto, la XXIX edizione de "La Macchina dei Sogni", il festival di teatro di figura e narrazione diretto da Mimmo Cuticchio. Il progetto "Racconti figurati tra le rovine di Selinunte", si articola in un’Iliade itinerante all’interno del Parco, un viaggio di grande suggestione visiva e di forte impatto espressivo tra epica greca e cunto siciliano.

La conferenza stampa di presentazione è fissata per martedì 24 luglio, alle 15,30, all’assessorato regionale dei Beni culturali di via delle Croci a Palermo. Parteciperanno l’assessore regionale dei Beni culturali e dell’Identità siciliana, Amleto Trigilio, Mimmo Cuticchio, e il direttore del parco archeologico di Selinunte, Caterina Greco.

Ufficio stampa:
Simonetta Trovato
333.5289457