Piero Tartaglia il Maestro del Disgregazionismo – Top House Exclusive – Florianopolis

Piero Tartaglia il Maestro del Disgregazionismo – Top House Exclusive – Florianopolis
dal 31 luglio al 30 settembre 2012

L’Archivio Piero Tartaglia, con la collaborazione di Top House exclusive, nell’ambito dell’evento AsBEA, presentano "Piero Tartaglia, Il Maestro del Disgregazionismo espone in Brasile"

Martedì 31 luglio, alle ore 20, presso i locali della TOP HOUSE Exclusive di Florianopolis, si terrà un incontro organizzato dall’AsBEA volto all’analisi della  progettazione architettonica urbanistica e degli arredamenti e allestimenti per ambienti. E in questo contesto che Top House ha voluto inserire le creazioni pittoriche di Piero Tartaglia che, con  il suo architettonico disgregazionismo, celebra il creare e il ricreare delle forme, così come l’architetture crea e trasforma tutto ciò che ci circonda.

L’elemento che domina in questo incontro pittura/architettura sostanziale oltre che formale, Tartaglia e l’architettura non si accontentano mai della realtà data come certa, l’imperativo per loro uno solo: cambiare. Entrambi sono sempre alla ricerca di nuove forme per celebrare la vita che si esplica in infiniti colorì e linee.

La mostra, a cura e sotto la direzione artistica di Regina Nobrez, e con la collaborazione di Kalone Kienda, rimarrà aperta, ad ingresso libero, fino al 30 settembre 2012

AsBEA

Fondata nel 1973, l’AsBEA (Associazione Brasiliana di Architettura) un’organizzazione che si occupa dell’evoluzione dello sviluppo urbano e del miglioramento qualitativo delle costruzioni abitative, persegue con grande impegno la promozione dell’architettura brasiliana nel mondo.

Top House Exclusive

Un’azienda moderna, ma con grande esperienza,  che pone grande attenzione alla qualità dei  servizi e dei prodotti. La "HOUSE TOP exclusive" è una società fatta di persone coraggiose, che cercano i modi migliori e più innovativi per comporre ambienti diversi, che si relazionano ai clienti con grande professionalità.

Così, a Florianpolis, " TOP HOUSE exclusive" il rappresentante esclusivo del marchio Italsofa, simbolo del design italiano nel mercato mondiale. Un marchio che appartiene al Gruppo Natuzzi, il più grande produttore di pelle imbottita in tutto il mondo. TOP HOUSE è più  di un marchio, un concetto, una filosofia.

Archivio Piero Tartaglia

L’Archivio Opera Piero Tartaglia è nato per volontà e la passione del legittimo erede il figlio Riccardo Tartaglia con la collaborazione di persone della famiglia e di studiosi scelti per le profonda conoscenza dell’ artista e delle opere del Maestro, con lo scopo di valorizzare l’opera e la memoria nella sua molteplicità creativa.

Titolo mostra: Piero Tartaglia, il Maestro del disgregazionismo espone in brasile
artista: Piero Tartaglia
collezione: archivio Piero Tartaglia, Roma
a cura di: Regina Nobrez

si ringrazia la collaborazione: Kalone Kienda e tutto lo staff di Top House

Periodo mostra: dal 31 luglio al 30 settembre 2012
Sede: Top House Exclusive, Rodovia SC 401 – KM 05 – N 4850 – Loja 18/26 – Florianpolis – Santa Catarina, Brasile

info:
Regina Nobrez cell. +554884683239 /
regina.nobrez@libero.it – Top House +554832343735 / vendas@tophouseexclusive.com.br

Ufficio stampa:
TAAR Mariangela Mutti, e Regina Nobrez
ufficiostampataar@tartagliaarte.it

sito web: www.tartagliaarte.com