Jenna Sung – Complesso Monumentale Steri – Palermo

Jenna Sung – Complesso Monumentale Steri – Palermo
6 settembre 2012 – ore 21,00

II Festival Internazionale Palermo Classica  – Jenna sung al Complesso Monumentale Steri

Giovedì 6 settembre alle ore 21.00, nell’ambito del Festival Palermo Classica, appuntamento presso il Complesso Monumentale Steri con il recital di pianoforte di Jenna Sung.

Talento precocissimo, Jenna Sung è stata invitata a suonare alla Carnegie Hall a soli dieci anni; si è formata presso la Seoul Arts Middle School, riconosciuta come una delle migliori scuole di musica della Corea del Sud e ha vinto numerosi concorsi pianistici internazionali; nel 2010 la sua esibizione al Concorso Musicale Internazionale Regina Elisabetta di Bruxelles, le è valsa la definizione di “talento di domani” di Gramophone.

Ha proseguito la sua formazione musicale a Varsavia ed è attualmente dottoranda presso il Royal College of Music di Londra, mentre continua a esibirsi con prestigiose orchestre sia in Europa che in Sud Corea.

Il recital di Jenna Sung sostituisce- causa imprevisti di carattere organizzativo– l’esibizione di Alberto Nosé originariamente in programma. I biglietti, al costo di 10 euro, sono disponibili sul circuito Vivaticket e presso la biglietteria della GAM, il Mondadori Multicenter in Via Ruggero Settimo n.16, Diodoro Travel in Via Principe di Palagonia n. 82/F, inPoltronissima in Via Michele Amari n.6.

Ulteriori approfondimenti e informazioni sul sito www.palermoclassica.it


Di seguito il programma:

Beethoven, Sonata op.2 no.3
Rachmaninoff, Preludio op.32 no.12
Chopin, Ballata no.1 op.23
Chopin, Fantaisie Impromptu
Chopin, Notturno op. postuma
Ravel, Gaspard de la nuit
Liszt, Rapsodia Ungherese no.10


UFFICIO STAMPA
Antonio Gerbino – Rosanna Piscione
cell. 393.9991259  tel.091 8431605
press@galleriadartemodernapalermo.it 
www.galleriadartemodernapalermo.it