Gruppo di Scicli – Bernarducci Meisel Gallery – New York

Gruppo di Scicli – Bernarducci Meisel Gallery – New York
dal 13 settembre al 13 ottobre 2012

Gruppo di Scicli – Bernarducci Meisel Gallery – New York – September 13th  – October 13th  2012 – Cure by ANTONIO SARNARI

ALVAREZ CANDIANO COLOMBO GUCCIONE PAOLINO POLIZZI PUGLISI SARNARI ZUCCARO

Pittura sedimentata, intima, vera e cruda, pietra erosa dal mito, luce del sud e magia del buio. La storia del Gruppo di Scicli è un racconto ricco di luce, di amicizia, di magia, di impegno sociale, ambientato in un’isola ricca di cultura e contraddizioni.

L’identità di questi autori sta nell’indipendenza del loro lavoro sebbene in un contesto di grandi affinità e nella ricchezza di diversità che questa ha stimolato e favorito, come il ricambio generazionale e la gamma di linguaggi coesistenti.

Dalle materie di Piero Zuccaro alla matita di Giuseppe Colombo, dalle atmosfere di Sonia Alvarez o la meticolosità di Salvatore Paolino alla scelta delle pietre di Carmelo Candiano, dalla gestualità energica di Franco Polizzi alla scelta prospettica di Giuseppe Puglisi, dall’azzurro di Piero Guccione al nero di Franco Sarnari, ogni accento sembra essere indispensabile e allo stesso tempo fragile dettaglio di una complessità artistica irripetibile e magica; una contraddizione poetica tipica dell’arte e della Sicilia.

From Painting in Sicily, from blue sea to contemporary black in catalogue of the show by Antonio Sarnari

 
Il Gruppo di Scicli cure by Antonio Sarnari

Contemporary Painters and Sculptors From Southern Sicily

13 September – 13 October 2012

BERNARDUCCI MEISEL GALLERY
37 West 57th Street
New York, NY 10019

 
info 212.593.3757
www.bernarduccimeisel.com
bernarducci@meiselgallery.com