Linee d’Arte – Event Art – Pergine Valsugana (TN)

Linee d’Arte – Event Art – Pergine Valsugana (TN)
dal 15 settembre al 29 settembre 2012

Collettiva : LINEE D’ARTE – Dal 15 settembre al 29 settembre – Spazio: EVENT  ART – Via Petrarca,36 /  38057 Pergine Valsugana (TN)

Continua con una inedita collettiva lo scambio di collaborazione culturale ed artistica tra gli artisti associati in “Spazio Event Art di Pergine Valsugana (TN)” con i colleghi della galleria “Adsum  di Terlizzi(BA)”. Inevitabilmente emerge la conferma che l’operatività artistica tende a confluire contemporaneamente con diversi percorsi in un unico contenitore culturale.

Le differenti identità territoriali che hanno contribuito a  personalizzare la crescita di una comunità culturale tendono a confluire parallelamente in un unico  percorso visivo.  La partecipazione di Pasquale Petrucci con l’opera denominata “City Star” del ciclo “PERCORSI INTRECCIATI” che raccoglie diverse  opere realizzate tra il 2004 e il 2011. Complessivamente  l’intero  ciclo  rappresenta il risultato di diverse ricerche espressive che pur avendo completato  un traguardo espressivo, continua  ad alimentare con lo stesso entusiasmo iniziale un percorso di ricerca che oggi  sembra essere senza una fine, perché sistematicamente l’evoluzione espressiva si arricchisce di ulteriori e diversi risultati elaborativi.

La traccia espressiva nel suo evolversi s’intreccia con diverse spazialità – dalla staticità delle “Fotocomposizioni Metafisiche” e delle “Nuraghe Contemporanee” – si sviluppa il cromatismo delle “Composizioni Metafisiche” e la storicità visiva delle “Foto d’epoca” e di “CampaniArt “. Completa l’esposizione la “DigitalArt” e la “Grafica digitale”.Sono percorsi intrecciati  formati da diversi traguardi che gradualmente completano un mosaico che insaziabile  continua a progettare continue ricerche espressive. Singolarmente la sintesi di tutti i progetti sono visibili sul sito www.pasqualepetrucci.it . Pasquale Petrucci

Linee d’Arte
Event Art
Pergine Valsugana (TN)
dal 15 settembre al 29 settembre 2012