Sylvia Giro – Il Sogno di una Vita – Spazio Museale Sabrina Falzone – Milano

Sylvia Giro – Il Sogno di una Vita – Spazio Museale Sabrina Falzone – Milano
dal 18 settembre al 25 ottobre 2012

SYLVIA GIRO "Il sogno di una vita".  – Antologica dal 1955 ad oggi – Dal 18 settembre al 25 ottobre 2012 – orari: da martedì a venerdì h.16-19; – sabato h.10-12; chiuso lunedì e festivi – Ingresso libero / Free Admittance – Presso: Spazio Museale Sabrina Falzone di Milano

Dal 18 settembre la monumentale Antologica di Sylvia Giro sarà visitabile presso le sale della Galleria Spazio Museale Sabrina Falzone di Milano. La mostra, intitolata "Il sogno di una vita", mette in luce un nutrito corpus di opere pittoriche firmate Sylvia Giro dal 1955 ad oggi.

L’antologica rientra nel programma dell’AMACI (Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani) per l’ottava edizione della Giornata del Contemporaneo, con cui collabora per la promozione della cultura contemporanea.

Il progetto espositivo illustra sistematicamente il percorso dell’artista milanese dal figurativo all’astratto, evidenziandone le evoluzioni stilistiche e le peculiarità cromatiche e gestuali. Dopo una iniziale ispirazione all’Impressionismo francese, si è rivolta alla pittura fauvista con l’utilizzo della spatola e l’impiego di colori vivaci e brillanti. Il suo linguaggio si rinnova ancora nel trapasso dal "Fauve" all’Espressionismo figurativo.

Il 2008 rappresenta un anno significativo nell’attività pittorica di Sylvia Giro, in quanto suggella il passaggio all’Espressionismo astratto con l’Action Painting, un dripping a smalto e oro realizzato con tecnica mista.

La curatrice della mostra così ci descrive la produzione artistica di Sylvia Giro:  Autodidatta fino al 1968, Silvia Maria Teresa Giro – in arte Sylvia Giro – è nata a Milano dove attualmente vive e lavora. Dal 1987 è membro dell’associazione Lions Clubs Internationals Distretto 108-IB4.

Fin da giovane ha dimostrato passione per il disegno e per l’Arte: a Bormio ha dipinto il suo primo quadretto ad olio. Dopo la sua prima formazione artistica alla Scuola Artefici e alla Scuola del Nudo presso l’Accademia di Belle Arti di Brera, nel 2012 si è laureata in Pittura al Dipartimento di Arti Visive, con il massimo dei voti, coronando il sogno della sua vita.

Dal gennaio 2007,  ha aperto uno Studio / Atelier con esposizione permanente a Milano, in viale Monza 294 dove, fissando un appuntamento al numero +39.3395022459, è possibile ammirare il suo completo percorso artistico.

Presso: Sale Bernini, Mirò e Guttuso della
Galleria Spazio Museale Sabrina Falzone: Via Giorgio Pallavicino 29
20145 Milano – Italy
www.galleriasabrinafalzone.com

Info: tel. +39.3395022459
Atelier Sylvia Giro,
viale Monza 294, Milano
(visite su appuntamento)


"DIALOGHI DELLA MATERIA".
Esposizione Internazionale d’Arte Contemporanea con

Aude Fourrier
Fabio Santori
Isa Di Battista
Maria Bartocci
Gerlando Micciché
Maria Linda Vecchi

Presso: Sala Europa della
Galleria Spazio Museale Sabrina Falzone: Via Giorgio Pallavicino 29
20145 Milano – Italy
Dal 18 al 27 settembre 2012
www.galleriasabrinafalzone.com


Ufficio Stampa:
Sabrina Falzone
info@sabrinafalzone.info
www.sabrinafalzone.info