Max Mazzoli – Mr. Natural – Merlino Bottega dArte – Firenze

Max Mazzoli – Mr. Natural – Merlino Bottega d’Arte – Firenze
dal 5 al 27 ottobre 2012

“MR. NATURAL” – personale di MAX MAZZOLI – Venerdì 5 ottobre 2012 alle ore 17.00 presso Merlino Bottega d’Arte in via delle Vecchie Carceri (ex Murate) a Firenze, si inaugura la mostra “Mr. Natural”, personale del pittore Max Mazzoli.

L’artista – nato a Livorno nel 1953, ma da oltre 20 anni residente in Sardegna – espone un ciclo di oli su plexiglass e su alluminio realizzati negli ultimi due anni.

Con le sue raffinate rappresentazioni naturalistiche, Mazzoli sollecita nell’osservatore nuove esperienze percettive che impegnano non solo la mente, ma anche i sensi, in un dialogo interiore alla ricerca dell’innocenza e della contemplazione.

Il naturalismo dell’artista si lega spiritualmente a luoghi, o cose incontrate sul suo cammino, che marcano momenti particolari del proprio divenire, tanto che in queste opere Mazzoli cerca di rimuovere ogni sovrastruttura culturale per giungere ad un’espressione pittorica carica di autenticità.

La mostra, organizzata in collaborazione con la galleria Mercurio Arte Contemporanea di Viareggio, è corredata di catalogo con testo critico di Cristina Olivieri. Rimane aperta fino al 27 ottobre 2012, dal martedì al sabato, con orario 17.00 – 20.00 (o su appuntamento: tel. 338 3995511). Web: www.merlinobottegadarte.com.